Articolo »
La settimana nerostellata: dubbio Taddei contro il Renate, campagna abbonamenti riaperta
Lunedì 10 ottobre
Il giudice sportivo di Lega Pro ha squalificato per una giornata l'esterno d'attacco nerostellato Samon Rodriguez, espulso a metà ripresa in Giacomense-Casale. Il Renate, prossimo avversario al Natal Palli, dovrà fare a meno del terzino Ferrari, anch'egli fermato per una giornata. Ben più pesanti le sanzioni in casa Valenzana, con mister Roberto Rossi squalificato per due giornate, ma soprattutto l'esperto difensore Serao bloccato per ben quattro turni: i primi tre derivanti dall'espulsione (condotta ostruzionistica e proteste verso l'arbitro), l'ultimo per raggiunto limite di ammonizioni. Nel frattempo il Rimini ha battuto per 1-0 l'Alessandria nel posticipo serale.
Martedì 11 ottobre
Designati gli arbitri di domenica: Casale-Renate sarà arbitrata da Fabbrini di Livorno, mentre per Pro Patria-Valenzana è stato scelto Ceccarelli di Terni.
Mercoledì 12 ottobre
Tutti attendono notizie su Riccardo Taddei e l'unica certezza è che il capitano nerostellato ha ricominciato ad allenarsi oggi con la squadra, anche se non a pieno regime. Ieri soltanto piscina per lui. Non ci sarà di sicuro il terzino Naglieri, ancora fermo per il problema alla caviglia.
Giovedì 13 ottobre
Oggi la squadra ha sostenuto un normale allenamento in famiglia, senza classica partita del giovedì contro la Berretti o altra formazione sparring-partner. I dubbi sulla presenza o meno di Taddei permangono, ma la sensazione è che il problema agli adduttori sia superato - in serata un'ulteriore ecografia - e il giocatore possa essere disponibile. A quel punto deciderà Buglio, se rischiare o meno.
Venerdì 14 ottobre
Visti i buoni risultati e il forte rischio di code ai botteghini per le nuove normative all'insegna della burocrazia, la società ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti. L'altra notizia del giorno è che Poggibonsi-Casale di mercoledì 16 novembre sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"