Articolo »

Vallée d'Aoste-Casale 1-2: il ghiaccio è rotto, prima vittoria!

Per i Neri si poteva già parlare di delicata sfida-salvezza e d’altronde non c’è altra etichetta possibile quando si scontrano le due ultime formazioni in classifica, seppur con sole quattro giornate in archivio. Alla fine è arrivata una vittoria convincente e meritata grazie alle reti di Curcio nel primo tempo (per lui anche un palo) e Molino nella ripresa. Qualche brivido nel finale, una volta rimasti in dieci e dopo il gol di Di Dio che ha accorciato le distanze e regalato un po' di pepe al match.

CRONACA
90+4' Finisce con l'ultima parata di Ruzittu su Di Dio (sarebbe stata una beffa incredibile) e arriva così la prima vittoria stagionale del Casale che torna a quota zero, annullando la penalizzazione
90+1' Si soffre inevitabilmente, sono quattro i minuti di recupero
86' Il VdA accorcia le distanze con Di Dio, in sospetta posizione di fuorigioco. Non ci voleva!
81' Casale in dieci, espulso El Kamch per doppia ammonizione.
73' Cuneaz crossa e Sbravati mette a lato di testa in tuffo. Il Casale comunque tiene bene il campo
62' Gran tiro a giro di Guccione, fuori di poco!
53' Dopo un inizio frenetico e un po' disordinato, il Casale raddoppia grazie a Molino, bravo a inserirsi su un pallone vagante in area dopo un'iniziativa sulla destra e la respinta del portiere ripresa da Curcio prima e Grieco poi (0-2)
Inizio secondo tempo
45+1’ Casale in vantaggio con Curcio, bravo a farsi largo in area e a concludere con il sinistro. La deviazione di Fiore spiazza Pomat (0-1)
39’ Guccione per Grieco che a tu per tu con Pomat si fa ribattere in corner la conclusione. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina è lo stesso Guccione a sfiorare lo specchio della porta con un gran tiro al volo dal limite
35’ gioco fermo per un infortunio alla spalla dell’esterno d’attacco del Vallée d’Aoste Kanoutè, costretto a lasciare il campo. Entrerà Hernandez
25’ Si fa vesdere il giovane Giunta che calcia dalla distanza e trova pronto l’ex Pomat alla respinta
5’ Palo di Curcio! Ottima girata e rasoterra del centravanti nerostellato che ha colpito un clamoroso palo interno. Terreno viscido e pesante.
Inizio primo tempo

TABELLINO
Vallée d'Aoste-Casale 1-2
Marcatori: 45+1’ Curcio, 53' Molino, 86' Di Dio.
Vallée d'Aoste (4-4-1-1): Pomat; Jidayi, Fiore, Di Dio, Ropolo; Esposito, Panepinto, Furno (57' Aracri), Kanoutè (36’ Hernandez); Cuneaz; Varvelli (65' Sbravati). (Costantino, Isoardi, Emiliano, Amato). All. Zichella.
Casale (4-3-3): Ruzittu; Silvestri, Cirina, Moretto, Monaco; El Kamch, Giunta, Molino; Guccione (85' Cristiano), Curcio, Grieco (75' Siega). (Dinaro, Zanvettori, Russo, Steri, Cinque). All. Rodolfi.
Note: giornata nuvolosa, terreno di gioco appesantito dalla pioggia caduta nei giorni precedenti. Spettatori 200 circa. Recupero: 3’+4'. Angoli 6-3 (2-2). Espulso: 78' El Kamch (C). Ammoniti: Molino, Panepinto, Varvelli, Monaco.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!