Articolo »
Fino al 9 luglio
Moncalvo in Danza: una serata da étoile
La kermesse ideata e curata da Massimiliano Vacchina
Moncalvo capitale della danze e della buona musica. A Orsolina28, la scuola internazionale della danza, torna fino al 9 luglio “Moncalvo in danza”, la kermesse ideata e curata da Massimiliano Vacchina giunta alla sedicesima edizione e che prevede sette giorni di formazione con l’intervento di una ventina di noti docenti e la rappresentazione di spettacoli gratuiti aperti al pubblico presso l’Open Air Stage di Orsolina28.
Per la danza classica vi è, per la prima volta, una special guest fra i nomi dei prestigiosi docenti che curano i workshop di questa settimana: si tratta di Eleonora Abbagnato, nota Ètoile del Ballet de l’Opéra National de Paris e Direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Due gli appuntamenti aperti al pubblico: venerdì 7 luglio, dalle ore 19.30, presso l’Open Air Stage, con accesso da Strada Valletta-Borganino, andrà in scena “Danza con noi al tramonto”, serata di balletto con l’Ètoile Eleonora Abbagnato ed alcuni danzatori del Teatro dell’Opera di Roma. Lo spettacolo vedrà infatti impegnate alcune prime parti della Compagnia tra le quali l’Ètoile Alessio Rezza, il primo ballerino Michele Satriano, l’Ètoile Eleonora Abbagnato e altri dando vita a un programma che spazierà dai classici di repertorio “Lago dei Cigni” di Marius Petipà alla grande scuola Danese di August Bournonville con “La Silphide” e “Infiorata a Genzano” Sabato 8 luglio, alle 19.30 sarà presentata al pubblico la Serata di Gala all’insegna di eleganza e virtuosismo con l’“Incanto di un tramonto… danzante” e la partecipazione dei danzatori partecipanti al Summer Camp con la Direzione Artistica di Nico Benedetti e il coordinamento delle attività di palcoscenico Piero Martelletta.
Annullato il concerto di domenica 9 luglio
A causa di un’improvvisa indisposizione, il maestro Gianandrea Noseda non potrà dirigere il Concerto a sorpresa previsto per domenica 9 luglio 2023 alle ore 21 sull’Open Air Stage di Orsolina28. Il concerto è quindi annullato, così come la cena. Per ricevere il rimborso dei biglietti acquistati è necessario inviare entro venerdì 14 luglio 2023 una mail all’indirizzo biglietteria@teatrostabiletorino.it allegando la scansione dei biglietti o quelli ricevuti in formato pdf da Vivaticket e l’IBAN sul quale si desidera ricevere l’accredito.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"