Articolo »
Un bel successo per il nuovo bando
“CasaleSì, Start up in Monferrato": tante le adesioni
Si è chiuso con numerose adesioni il bando relativo alla quarta edizione di “CasaleSì, Start up in Monferrato”, promosso dall’Agenzia Formativa For.Al e dell’associazione Job Academy, con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Alessandria e Asti e del Comune di Casale Monferrato, in collaborazione di Rotary Club Casale e Confartigianato Alessandria.
I riscontri sono stati molto positivi, come riferiscono da For.Al e Job Academy e i progetti di start up saranno selezionati da un apposito comitato di valutazione entro la prima decade del mese di settembre.
“Casalesì”, avrà luogo presso la nuova sede di For.Al a Casale sostenendo la nascita di nuove iniziative imprenditoriali sul territorio attraverso ore di formazione, mentoring dedicato ad ogni singola idea e un successivo incubatore, secondo le necessità dei partecipanti e riservando un posto alle categorie protette. Il percorso di formazione si svolgerà in presenza e on-line e verranno realizzati webinar ed incontri con esperti/professionisti.
«Una volta concluso il periodo di formazione – ha ricordato Alessandro Traverso, presidente For.Al - è previsto un periodo di incubatore per il supporto e la realizzazione delle idee imprenditoriali, durante il quale i partecipanti potranno usufruire nei nostri locali messi a disposizione nella nuova sede di via Trevigi».
Miriam Manassero, presidente di Job Academy , ha aggiunto: «Casalesì è un progetto a cui tengo particolarmente, le start up sono fondamentali per il territorio perché stimolano l’innovazione, creano posti di lavoro e contribuiscono allo sviluppo economico locale».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"