Articolo »

  • 25 ottobre 2024
  • Casale Monferrato

A Casale Monferrato

Furti nei distributori automatici: denunciati quattro giovani

Operazione della Polizia

La Polizia di Casale Monferrato, dopo una rapida attività investigativa, ha identificato ed indagato quattro giovani autori di una serie di furti a danno di un’attività specializzata in distributori automatici di alimentari e bevande.

Le indagini avevano inizio quando il proprietario di una ditta che si occupa della distribuzione automatica di cibi e bevande in città, facendo una comparazione fra i prodotti erogati e le somme introitate, si accorgeva che nell'arco di un mese, alcune persone avevano preso alcune migliaia di euro dai dispositivi installati in un punto vendita cittadino.

Il proprietario ha fornito i filmati del circuito di video-sorveglianza interno che venivano visionati  dai poliziotti i quali riuscivano ad identificare i quattro.

Singolari le modalità con cui i giovani riuscivano ad impossessarsi del denaro: dopo aver inserito alcune monete nel distributore che erogava il prodotto scelto, aprendo il vano consegna, vi introducevano il braccio riuscendo ad accedere ad un pulsante posto in prossimità del dispositivo di inserimento del denaro che una volta schiacciato iniziava ad espellere i soldi.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!