Articolo »

  • 10 gennaio 2023
  • Casale Monferrato

Aveva 75 anni

Cordoglio per Beppe Gaiero, noto imprenditore e vigneron

Deceduto ad Orbetello, giovedì i funerali in Duomo

Vasto cordoglio in Monferrato per la scomparsa di Giuseppe (Beppe) Gaiero, molto conosciuto per l’attività d’imprenditore siderurgico svolta per decenni a Casale Monferrato e poi in altre località della provincia di Alessandria.

Si è spento domenica ad Orbetello, in Toscana, dove si era trasferito da tempo, dopo una breve malattia che non lascia scampo. Lascia i figli Luca e Marco, i fratelli Paolo e Carlo e la sorella Anna Maria. 

I funerali si svolgeranno giovedì, alle ore 11, in Duomo. Al termine la salma sarà tumulata nel cimitero di Farigliano, nelle Langhe, dov’era originaria la sua famiglia. Beppe Gaiero aveva legato il proprio nome anche all’enologia essendo stato proprietario del Castello di Lignano, a Frassinello Monferrato, e dell’annessa azienda agricola nella quale veniva prodotto uno dei migliori Grignolini del Monferrato. Azienda e Castello vennero ceduti nel 2005 ad un altro imprenditore, Valter Surbone, originario di Treville. 

Beppe, che fu anche tra l’altro presidente della Compagnia dei Vignaioli più volte presente al Vinitaly, aveva anche vissuto a Serralunga di Crea, in una tenuta che da Madonnina conduce  alla Serra.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Walter Zollino

Walter Zollino
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!