Articolo »
Confindustria Alessandria
L'assemblea annuale del Gruppo Aziende Orafe Valenzane
Mercoledì 4 maggio, ospite Claudia Piaserico, Presidente di Federorafi

Si svolgerà mercoledì 4 maggio l’Assemblea annuale 2022 del Gruppo Aziende Orafe Valenzane di Confindustria Alessandria presieduto da Francesco Barberis. L’Assemblea si terrà alle ore 16 presso la sede dell’Associazione ed è elettiva.
In apertura della sessione pubblica interverrà Claudia Piaserico, presidente di Confindustria Federorafi, che parteciperà in presenza. Dalle ore 16,30 si svolgerà la sessione privata dell’Assemblea riservata agli associati, e introdotta dalla relazione di Francesco Barberis, Presidente uscente. Seguirà l’intervento di Barbara Aragone, dell’Ufficio Estero di Confindustria Alessandria, che tratterà il tema “Crisi Russia-Ucraina. Le sanzioni UE e la gestione del rischio in azienda”. Si procederà poi al rinnovo triennale delle cariche con l’elezione del Consiglio Direttivo.
«L’Assemblea annuale del nostro Gruppo è quest’anno per noi una importante occasione per incontrare Claudia Piaserico, Presidente nazionale di Confindustria Federorafi, che ha risposto con entusiasmo al nostro invito, e che per la prima volta da quando è stata eletta lo scorso anno interverrà ad un evento del nostro distretto – spiega il Presidente Francesco Barberis – Rivolgo quindi un particolare invito ai colleghi imprenditori per partecipare a questo importante momento di vita associativa, che ci offre una occasione di presentazione e di confronto di Federorafi con i desiderata delle imprese alla nostra Assemblea».
«L’incontro con le imprese associate valenzane - sottolinea Claudia Piaserico, Presidente di Federorafi – si colloca in un momento molto particolare per il comparto nazionale in quanto, dopo un 2021 che ha registrato ottime performances con incrementi sul 2020 di oltre il 50%, sia in termini di fatturato che di export, ora lo scenario “post–Covid” si è complicato notevolmente per l’incremento dei costi delle materie prime, anche preziose, e per il conflitto russo-ucraino».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"