Articolo »
Se il Casale a Santarcangelo ...
PERDE: si qualifica ai play-off come quinta classificata
PAREGGIA: si qualifica ai play-off come quarta o quinta classificata
VINCE:
a) è promosso direttamente in Prima Divisione se il San Marino perde e il Cuneo non vince. Oppure se il San Marino pareggia, il Cuneo non vince e il Rimini vince. Questo perché, in caso di arrivo a pari punti “a tre” con San Marino e Rimini, i neri prevarrebbero grazie alla classifica avulsa (Casale 7 punti, San Marino 6 punti, Rimini 4 punti).
b) In tutti gli altri casi, il Casale si qualificherà ai play-off come terza o quarta classificata. I neri sono in svantaggio negli scontri diretti con tutte le squadre, a eccezione del Rimini. Per questo non possono sorpassare il Treviso, nemmeno in caso di arrivo in parità con veneti e Rimini.
Le partite di play-off si disputeranno su gare di andata e ritorno (semifinali 3°-6° e 4°-5° e relativa finale) nei giorni 20 e 27 maggio, 3 e 10 giugno 2012, con inizio alle ore 16. In semifinale, in caso di parità di gol fatti dalle due squadre fra andata e ritorno, passerà il turno la compagine meglio piazzata in stagione regolare. Stessa regola in finale, ma prima si giocheranno i supplementari. Le ammonizioni si azzerano dopo l’ultima giornata di campionato e ai play-off non vale la regola sui giovani per ricevere i contributi federali.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"