Articolo »

Associazione turistica

Gli eventi della Pro Loco a Vignale Monferrato

Il calendario si aprirà con la cena di inizio estate del 22 giugno

Il nuovo direttivo ha fissato le date per l'anno in corso

È pienamente operativo il rinnovato gruppo della Pro Loco. Il direttivo, espresso dalle votazioni di aprile valide per il prossimo triennio, presieduto da Gian Mario Cotti, ha presentato domenica in pubblico il calendario delle manifestazioni per l’anno corrente.

Il programma prenderà il via il 22 giugno con la cena “en plein air” di inizio estate, cui seguiranno i tradizionali appuntamenti delle Patronali di San Lorenzo (8 e 9 agosto) e di San Bartolomeo (23, 24 e 25 agosto). Confermata, anche, la presenza del collettivo vignalese alla Festa del Vino di Casale nei due weekend centrali di settembre.

Ad animare gli ultimi mesi dell’anno, la Fiera d’Autunno (già calendarizzata domenica 13 ottobre), le due serate gastronomiche dedicate alla Bagna Cauda De.Co (16 e 17 novembre), e le iniziative natalizie. Sono ancora allo studio le date per Halloween, il mercatino di dicembre e la tombolata.

Il neo costituito direttivo della Pro Loco è formato da Paola (vicepresidente) e Patrizia Azzi, Marco Buzio, Gabriele Caviggia, Valentina Chimenti (segretaria e tesoriere), Roberto Corona, Letizia Cotti, Ernesto Fumagalli, Gilberto Gaudio, Valentina Gatti, Gian Maria Ricagno, Massimo Scagliotti e Franco Scrivano. Particolarmente attivo nell’ambito sociale, Gian Mario Cotti è inoltre amministratore comunale, donatore e socio Avis e volontario della Caritas diocesana.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!