Articolo »
Sabato 11 novembre alle ore 21
Il S. Bartolomeo Gospel Choir canta per Vitas
Nella chiesa del Sacro Cuore al Valentino
Il San Bartolomeo Gospel Choir prosegue il tour “vent’anni…d’inCanto” (in partnership con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria) nella serata di sabato 11 novembre e alle ore 21 si esibirà nella chiesa del Sacro Cuore al Valentino in un concerto a favore di Vitas. Proprio l’ente benefico quest’anno festeggia il 25° anno di superlativa attività.
Il coro, che ha all’attivo più di duecento concerti, è formato da quaranta coristi, pieni di energia con tanta voglia di cantare e divertirsi, presenterà un repertorio arricchito dall’inserimento di brani nuovi tra i quali: I Adore you, Pleasing, Great Things di C. Bridges, You Can’t Beat God’s Living di Billy Preston, Thank You e Psalm 34, alcuni interpretati dai solisti Marina, Barbara, Patrizia, Mario e Mirella, con l’intervento di Guglielmo all’armonica a bocca accompagnati dalla band composta da Andrea Rogato alle tastiere, Alberto Sempio alle chitarre, Gigi Andreone al basso e alla batteria, new entry, Andrea Civini, che sostituisce Renato Tassiello, e dal maestro Gianfranco Raffaldi al piano elettrico, novità del tour.
«A quasi 82 anni d’età e nel 2024 saranno 65 anni dal mio debutto nel mondo musicale, ho deciso di rimettermi a suonare in pubblico perché ho capito che la musica è stata ed è attualmente per me elisir di lunga vita, mi accompagna nella solitudine della vita quotidiana riempiendo i vuoti che si creano, mi ha aiutato a superare brutte circostanze e la grande famiglia del San Bartolomeo mi dà tante soddisfazioni. Dopo questo concerto ci fermeremo una ventina di giorni per preparare i brani natalizi da inserire nel repertorio. La prima data sarà sabato 2 dicembre ad Altavilla per poi essere a Pinerolo domenica 3. Quest’anno ci esibiremo in zone dell’Astigiano, Vercellese, Novarese e Bresciano per poi terminare il Tour a Casale nella chiesa di sant’Ilario domenica 7 gennaio», racconta Raffaldi.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"