Articolo »

Sabato 11 novembre alle ore 21

Il S. Bartolomeo Gospel Choir canta per Vitas

Nella chiesa del Sacro Cuore al Valentino

Gianfranco Raffaldi, maestro e anima del coro monferrino

Il San Bartolomeo Gospel Choir prosegue il tour “vent’anni…d’inCanto” (in partnership con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria) nella serata di sabato 11 novembre e alle ore 21 si esibirà nella chiesa del Sacro Cuore al Valentino in un concerto a favore di Vitas. Proprio l’ente benefico quest’anno festeggia il 25° anno di superlativa attività. 

Il coro, che ha all’attivo più di duecento concerti, è formato da quaranta coristi, pieni di energia con tanta voglia di cantare e divertirsi, presenterà un repertorio arricchito dall’inserimento di brani nuovi tra i quali: I Adore you, Pleasing, Great Things di C. Bridges, You Can’t Beat God’s Living di Billy Preston, Thank You e Psalm 34, alcuni interpretati dai solisti Marina, Barbara, Patrizia, Mario e Mirella, con l’intervento di Guglielmo all’armonica a bocca accompagnati dalla band composta da Andrea Rogato alle tastiere, Alberto Sempio alle chitarre, Gigi Andreone al basso e alla batteria, new entry, Andrea Civini, che sostituisce Renato Tassiello, e dal maestro Gianfranco Raffaldi al piano elettrico, novità del tour. 

«A quasi 82 anni d’età e nel 2024 saranno 65 anni dal mio debutto nel mondo musicale, ho deciso di rimettermi a suonare in pubblico perché ho capito che la musica è stata ed è attualmente per me elisir di lunga vita, mi accompagna nella solitudine della  vita quotidiana riempiendo i vuoti che si creano, mi ha aiutato a superare brutte circostanze e la grande famiglia del San Bartolomeo mi dà tante soddisfazioni. Dopo questo concerto ci fermeremo una ventina di giorni per preparare i brani natalizi da inserire nel repertorio. La prima data sarà sabato 2 dicembre ad Altavilla per poi essere a Pinerolo domenica 3. Quest’anno  ci esibiremo in zone dell’Astigiano, Vercellese, Novarese e Bresciano per poi terminare il Tour a Casale nella chiesa di sant’Ilario domenica 7 gennaio», racconta Raffaldi.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!