Articolo »
Distilleria
Un panorama sulle colline e i vigneti della nostra terra... da Magnoberta
L'opera dell’artista Matteo Da Re
Distilleria Magnoberta si colora con le tinte delle colline e del Monferrato Unesco: la cabina che si affaccia in strada Asti 6 è stata decorata dall’artista Matteo Da Re.
Un lavoro a 360 gradi realizzato con pittura murale e bombolette spray che raffigura un panorama sulle colline e i vigneti della nostra terra: il bronzo degli alambicchi, l’azzurro vivo del cielo, il viola e il giallo degli acini d’uva, il marrone e il verde della terra, il rosso dei fiori, oltre all’ocra dei mattoni dei borghi. Un condensato di Monferrato, alle porte di Casale, che accoglierà i visitatori alla distilleria.
Le festa swing del MJF
L’attenzione degli amanti della buona musica e delle serate all’insegna del divertimento si sposta a sabato 7 settembre, quando ritorna in Strada Asti 6 il Monfrà Jazz Fest. Dalle 19 si potranno degustare i distillati e i drink esclusivi di Magnoberta e le eccellenti e gustose proposte food del ristorante Cicin Barlichin e dalle 21 ci si potrà scatenare con la musica di The Kitchen Swing “Let’s dance” band (Alberto Gandin, chitarra, Marco Serra, batteria, Gigi Andreone, contrabbasso, Mara Panico, voce, Andrea Rogato: piano) & i balli dei Lindy Hoppers.
Dalle 19 sarà anche possibile visitare i locali di produzione della Distilleria. Ingresso libero, consumazioni a pagamento. (Prenotazioni 0142 452022).
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"