Articolo »
Concerto
Monferrato Classic Festival e Maggiociondolo con il pianista Branzaglia
Domenica 5 maggio alle ore 17,30
Il Monferrato Classic Festival si sposta per il mese di maggio a Cella Monte, nell’ambito del consueto e storico “Maggiociondolo” (ricordiamo l’ideatrice Fiorella Coppo) presso la chiesetta di Sant’ Antonio.
Quattro gli appuntamenti musicali della domenica, direttore artistico Sabrina Lanzi; il primo concerto si svolgerà il 5 maggio con protagonista il giovanissimo talento Morgan Branzaglia. Vive a Lomello, ha 14 anni ed intraprende lo studio del pianoforte a 7 anni a Mede. Vincitore di differenti concorsi nazionali ed internazionali a Buccinasco, Como, Ovada, Sestri Levante, Albenga. Si è esibito in numerosi concerti (Milano, Vigevano, Casale Monferrato,Lomello, Pavia, Vieste, Voghera, Napoli) ottenendo sempre ottimi consensi di pubblico e critica. Pianista dalle profondi doti interpretative e con agile tecnica, sensibile interprete del repertorio classico e romantico e di autori come Chopin e Brahms.
Attualmente Morgan Branzaglia è allievo della classe di Alta formazione dell’“Accademia Soliva 2.0“, a Casale Monferrato, sotto la guida della stessa Lanzi.
In programma: J. S. Bach, Suite Inglese n. 3 in sol minore BWV 808. J.Brahms, Due Rapsodie op 79. F. Chopin,Notturno in do diesis minore e Polacca “Eroica”. F. Mendelssohn Bartholdy, Rondò capriccioso Op 14. Inizio concerto: ore 17,30.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"