Urbanizzata l’area dell'ex Cementificio Bargero a Casale Monferrato
Si sono conclusi i lavori riguardanti le opere di urbanizzazione del PRG Ambito 24 Aree di via Oggero ex Area Cementifici Bargero, lotto 1.
I lavori sono stati realizzati dall’impresa Franco Eugenio srl di San Damiano d’Asti con un importo complessivo (IVA ed altri oneri inclusi) di 150.000 euro, un ribasso offerto del 35,88% e l’importo complessivo del contratto di 85.993,98 IVA esclusa.
Durante lo svolgimento dei lavori sono state realizzate opere aggiuntive per 13.332 euro.
Oggetto dell’opera è l’urbanizzazione del primo lotto del subambito 2A; l’intervento interessa un’area del quartiere Ronzone, compresa tra il Canale Lanza e la strada Casale – Pontestura in prosecuzione di via Oggero.
La nuova area, che avrà accesso dalla prosecuzione di via Oggero (S.P. n. 7 Casale – Pontestura), sarà dotata delle seguenti opere di urbanizzazione primaria: rete gas, rete acquedotto, rete fognaria, illuminazione pubblica, rete telefonica e rete Enel.
Le opere di urbanizzazione riguardano la realizzazione di un tratto di nuova strada pubblica, con carreggiata di larghezza pari a 6 metri oltre ad un marciapiede laterale di larghezza 1,50 metri (da realizzarsi in adiacenza ai lotti oggetto di edificazione); la realizzazione della rete fognaria per lo smaltimento delle acque meteoriche; la realizzazione della rete fognaria per lo smaltimento delle acque nere; la realizzazione dei cavidotti di predisposizione delle linee Telecom, Enel, illuminazione pubblica e fibre ottiche e delle altre opere complementari nel tratto di strada.
La fornitura e posa in opera dei pali, dei bracci e punti luce, nonché la fornitura dei cavi elettrici, il tiraggio e l’allacciamento degli stessi per la realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica sarà realizzato direttamente dall’ente gestore del servizio, A.M.C. S.p.A. A carico dell’Iimpresa appaltatrice sono invece gli oneri, la fornitura e posa in opera dei tubi corrugati che formeranno la linea di alimentazione dei punti luce, nonché i relativi pozzetti e i plinti di fondazione dei pali per i punti luce a servizio della nuova strada.
L’estensione della rete per la distribuzione di acqua potabile e del gas naturale saranno realizzate direttamente dall’AMC.