Articolo »
Basket Serie A2
Basket: Riccardo Cattapan lascia la JC Novipiù

La JC Novipiù e Riccardo Cattapan hanno deciso consensualmente di esercitare la clausola di uscita dal contratto con il giocatore, che ha vestito i colori rossoblù nelle ultime due stagioni. Il centro albese classe 1997 chiude la propria esperienza in Monferrato con 1.7 punti e 1.9 rimbalzi di media in 69 partite disputate.
Questo il commento del General Manager della Novipiù, Giacomo Carrera: «Ringraziamo Riccardo per queste due stagioni passate insieme durante le quali ha sempre dimostrato di tenere moltissimo alla canotta della Junior. Le strade tra giocatore e società si dividono a livello professionale, ma i rapporti umani che uniscono me personalmente e tutto il mondo Junior a Ricky, naturalmente restano inalterati. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera e continueremo a seguire la sua crescita con grande affetto. In bocca al lupo, Ricky!».
Ecco invece il saluto di Riccardo Cattapan: «Sono stati due anni bellissimi, anni di crescita come giocatore e come persona. Casale è stata la mia casa, dentro e fuori dal campo, e per questo non posso che ringraziare la Società e le persone che ci lavorano, i miei compagni, che col tempo sono diventati grandi amici e tutti i tifosi. Abbiamo passato insieme momenti indimenticabili che porterò sempre con me. Un pezzo di cuore resterà sempre qui, a Casale!»
L'uscita dal roster di Cattapan potrebbe preludere alla conferma di Leonardo Battistini, che consoliderebbe il nucleo degli italiani, dopo il rinnovo dei giorni scorsi di Luca Cesana e le prcedenti estensioni contrattuali di Denegri, Valentini e capitan Martinoni.
La Novipiù confida ancora di poter trattenere a Casale Kruize Pinkins (che potrebbe però esercitare entro i primi giorni di luglio la clausola di uscita dal contratto) e sta intanto sondando il mercato alla ricerca del secondo straniero - al posto di Pepper - per completare il backcourt degli esterni.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"