Al "PalaFerraris" la JC Novipiù schianta il fanalino Barcellona: 95-50
di p.z.
Netta affermazione della JC Novipiù che al “PalaFerraris” travolge il fanalino di coda La Gioiosa Barcellona con il punteggio di 95-50. Senza Natali (lesione all'adduttore) e con diversi giocatori non al meglio della condizione, i rossoblù prendono subito il largo e a metà partita sono già avanti 46-21. Nella ripresa la squadra di coach Ramondino allunga ulteriormente il divario con le triple di Bray (6 a fine partita) e Blizzard (5 dall'arco). Ampie rotazioni in campo con spazio anche per i più giovani. Cinque i casalesi in doppia cifra: Bray (18 punti), Blizzard (17), Fall (14 e 10 rimbalzi), Martinoni (12) e Vangelov (10). La Novipiù è seconda in classifica (a -2 dalla capolista Scafati) insieme ad Agrigento e Agropoli che affronterà, in trasferta, sabato 19 dicembre alle ore 20,30.
Queste le parole di coach Marco Ramondino a fine partita: «È stata la partita che mi aspettavo, soprattutto dal punto di vista dell’intensità e anche sotto l'aspetto tecnico, nonostante alcuni dettagli tralasciati. Inoltre, noi vogliamo coinvolgere anche i giovani e uno di questi, Denegri, si è fatto trovare pronto. Abbiamo avuto un buon movimento di palla in attacco che ci ha portati a tirare molto da tre. Da parte nostra deve comunque esserci la consapevolezza che per fare il salto di qualità ed essere continui bisogna migliorare certi aspetti in allenamento. Comunque complimenti ai giocatori perché non era facile reagire in questo modo dopo una sconfitta. Per quanto riguarda Bray, sono contento di essere riuscito a tenerlo a riposo nel finale di gara per i problemi muscolari che ha avuto in settimana. Natali ha invece un problema all’adduttore e vediamo come risponderà durante questa settimana. I tempi sono ristretti dato che giocheremo sabato, ma contiamo di recuperarlo. Per quanto riguarda la qualificazione alle finali di Coppa Italia, potrebbe sicuramente essere una bella occasione per partecipare ad una competizione importante: ci proveremo sicuramente».
NOVIPIU’ CASALE – LA BRIOSA BARCELLONA 95 – 50
(22-7, 46-21, 71-35)
NOVIPIU’: Saunders 9, De Nicolao, Bray 18, Tomassini 4, Blizzard 17, Denegri 7, Martinoni 12, Vangelov 12, Ruiu 2, Fall 14, De Ros e Valentini L. ne. All. Ramondino.
BARCELLONA: Centanni 4, Fallucca 2, Loubeau 7, Capitanelli 3, Bianconi 1, Cefarelli 6, Smith 19, Maccaferri 8, Varotta e Pettineo ne. All. Bartocci.
(Il giovane juniorino Denegri nella foto di Enzo Conti)