Articolo »
Kermesse
Il festival delle cucine "Regionando" a San Salvatore
Stand gastronomici e intrattenimento musicale
.jpg)
È tutto pronto al parco Pineta di San Salvatore Monferrato per l’edizione 2022 del festival delle cucine regionali Regionando, kermesse che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 settembre su iniziativa della Pro Loco Sansalvatorese Vivacittà e con il patrocinio del Comune.
Sia sabato che domenica è prevista l’apertura degli stand gastronomici alle ore 19,30 grazie ai quali sarà possibile gustare diverse specialità delle regioni italiane cucinate direttamente dalle originarie famiglie del paese e dai numerosi volontari.
“La scelta è davvero ampia e ricca di gusto – spiegano i promotori - si passa dalle pizzette fritte ai bucatini all'amatriciana, dalle polente agli agnolotti di stufato, dai tortelli di zucca alla trippa, e tra arancini e arrosticini si arriva al goloso carrello dei dolci con bunet, cannoli siciliani, seadas e tante altre leccornie”. Parteciperanno a questa edizione le postazioni rappresentative di Valle d'Aosta, Campania, Sicilia, Umbria, Piemonte, Sardegna, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Lombardia e Toscana. “Ad accompagnare queste prelibatezze – proseguono dalla cittadina della torre - ci sarà, oltre alla birra, una selezione di vini tipici bianchi e rossi del Monferrato e dell’Astigiano, oltre all'immancabile prosecco veneto”.
Sabato 3 settembre si canterà insieme a Gian Luca Giolo ‘Jo Jo’, Max Chiarlone e Andrea Amisano de I 3 Musi e a seguire Dj Set mentre domenica 4 settembre il pubblico sarà travolto dall'energia della Wow Band, tributo alla musica dance tutto da cantare e da ballare, partendo dagli anni ‘70 fino ai tormentoni estivi più recenti.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"