Articolo »

Il re del web Daniele Doesn't Matter prova a conquistare la tivù al Chiambretti Muzik Show

Occhi blu come l’oceano, canini da vampiro e barba ispida. Non è un personaggio della saga di Twilight ma una web-celebrity che ha messo il naso nel mondo della televisione da intrattenimento. Lo youtuber monferrino Daniele Selvitella, conosciuto nel mondo web come Daniele Doesn’t Matter, ha esordito nella puntata pilota del Chiambretti Muzik Show andata in onda, in prima serata, venerdì scorso su Italia 1. All’interno del nuovo programma di Piero Chiambretti, naturale evoluzione del Chiambretti Night, il monferrino Doesn’t Matter ha esordito con un monologo comico, strutturato e costruito sulla falsa riga dei suoi più caratteristici show sul web, dedicato alla cantante Laura Pausini, ospite del programma. «È stata una bellissima esperienza - ci ha raccontato Daniele durante una videointervista disponibile qui a lato - quasi incredibile se penso da dove sono partito, con un semplice video postato su YouTube». Uno sketch, quello di Daniele, che gli permetterà di essere personaggio fisso del Chiambretti Muzik Show che partirà da gennaio: «Voglio essere scaramantico: se tutto andrà bene e il programma verrà confermato, sarò uno dei personaggi del programma». Una collaborazione che sembra sicura anche a fronte dei tanti complimenti che lo stesso Chiambretti ha fatto al giovane talento monferrino. Daniele, che divide la propria vita tra il lavoro da web designer e il web show, ha trovato anche il tempo di partecipare al Roma Fiction Festival. Contattato dalla Colorado Film, Daniè (così lo hanno soprannominato alcuni dei suoi molti fans) ha avuto l’opportunità di girare una puntata del suo show con Diego Abatantuono. Ultimamente, è stato anche protagonista di un documentario girato dall’AIRC (Associzione Italiana Ricerca sul Cancro) per sensibilizzare i giovani e far conoscere chi e come svolge l’attività di ricerca: «Sono rimasto molto colpito dal centro di ricerca dell’AIRC - ha raccontato Daniele - e dai ricercatori: giovani e molto preparati. Un ambiente serio, professionale e giovane». Appassionato di cinema, spende molti weekend nelle sale cinematografiche della nostra città. Doesn’t Matter re del web La carriera di Daniele è cominciata dal nulla. «Veramente per gioco» dice lui. «Con un banalissimo video postato su YouTube». Poi, con maestria, intelligenza e originalità, Daniele ha saputo mettere in piedi una macchina “mangia utenti” che nel giro di due anni (dal 2009 al 2011) ha racimolato un totale di 125 mila iscritti ai suoi tre canali YouTube, di cui 81 mila al primo canale (quello principale), con 110 mila visualizzazioni per video.

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!