Articolo »

Una sorpresa per la crociera Il Monferrato-Stat

Con il comico Fiaschi ‘eSTATe’ al Castello

Il divertimento della serata è affidato a Leonardo Fiaschi

Comico. Leonardo Fiaschi domenica al Castello per eSTATe Day

Manca poco all’eSTATe-Day la spettacolare serata con cui il Gruppo STAT promette di svelare i suoi programmi per le prossime vacanze. Domenica 16 giugno a partire dalle 20.45 gli spalti del Castello di Casale si colorano di divertimento risate e anche un po’ di suspence nello scoprire le mete di ben otto crociere, tra cui, immancabile, quella de Il Monferrato. 

È dal 2002 che agli abbonati del nostro bisettimanale viene offerto, a condizioni davvero esclusive, un viaggio a bordo di una nave Costa, un’occasione per stare insieme che ha convolto in oltre 20 anni, migliaia di Monferrini (e non solo), portandoli dai Caraibi all’India, dagli USA al Mare del Nord, dal Brasile a Dubai, oltre che tutto il Mediterraneo e la costa atlantica europea. Insomma, l’aspettativa è alta e in tanti si stanno già chiedendo dove si andrà quest’anno a marzo (sarà una grande sorpresa, ma vi diamo un indizio: è qualcosa legato al 2025).

Per lanciare questa crociera STAT organizza dal 2001 un momento di aggregazione che è diventato per i Monferratini (così si chiamano i nostri croceristi) anche l’occasione di incontrarsi nuovamente e, al contempo, per tante persone di avvicinarsi al variegato mondo STAT.

Il divertimento della serata è affidato a Leonardo Fiaschi, sul palco allestito sugli spalti (lato Sud del Castello) il comico toscano si esibirà nel suo repertorio di imitazioni che l’hanno reso celebre a Colorado, Tale e quale show, Striscia la notizia e Mad in Italy. Rivedremo Amadeus, Morgan, Massimiliano Allegri, Roberto Benigni, Pirlo nell’inedita veste di barzellettiere, oppure Jovanotti, o Mahmoud che cantano canzoni improbabili. Fiaschi ha nella sua galleria oltre 30 personaggi e tutti esilaranti.

Non ci sono solo le otto crociere firmate Costa e MSC al centro dei programmi, ma tutto il sistema vacanze realizzato da STAT, tra cui i tour guidati del proprio catalogo, o le linee per mari e monti di Stat Turismo, come quella per l’Adriatico che compie 60 anni. Tra viaggi in Italia, Europa e altri continenti (la Stat ha come motto “vi porteremo ovunque”) c’è anche l’occasione per presentare una novità: “STAT Village nel Mondo”, una formula speciale che unisce tutte le comodità di un viaggio Stat, come accompagnatore, servizio di trasferte all’aeroporto, prenotazione delle escursioni… insieme al relax di un villaggio vacanze. All’eSTATe-Day ne saranno presentati tre in Tunisia, Kenya e Colombia.

La serata si conclude con un brindisi collettivo sui torrioni del castello, allietati da un DJ set e dal dolce suono di un saxofono. 

La serata è aperta gratuitamente al pubblico ma, particolare molto importante, per partecipare è necessario accreditarsi e ritirare fisicamente il proprio invito presso le agenzie del Gruppo STAT, vale a dire STAT Viaggi di Casale sotto i portici Giovannacci di via Roma, o Sassone Viaggi in via Saffi, e sul territorio anche Gold Travel a Valenza, STAT Viaggi ad Asti e Vercelli. Info STAT Viaggi al 0142 452814.  L’occasione è unica anche perché tutti i partecipanti della serata saranno omaggiati di buoni spesa da utilizzare entro due settimane per le prenotazioni delle vacanze. In caso di maltempo la serata si svolgerà al Teatro Municipale. 

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Chiara Mainini

Chiara Mainini
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!