Trasferta amara per la Novipiù a Frosinone: contro la GZC Veroli finisce 77-68
di p.z.
Ritorna sconfitta da Frosinone (77-68) la Novipiù nel turno infrasettimanale di giovedì sera contro la GZC Veroli, partita raccontata in diretta streaming sul nostro sito web. Dopo un primo tempo garibaldino chiuso in vantaggio 29-37 dopo essere stati avanti anche di 13 punti, dopo l'intervallo lungo i rossoblù di coach Griccioli non sono riusciti ad arginare la rimonta dei laziali che, trascinati da Sanders e Tomassini, hanno preso in mano la gara conducendola in porto nonostante il disperato forcing finale della JC che a 1'20'' dalla sirena si porta a -5 da Veroli con la tripla di Casini. Il campionato della Novipiù prosegue domenica al PalaFerraris (ore 18), con l'attesa sfida contro la Expert Napoli dell’ex Matteo Malaventura. Queste le dichiarazioni a caldo di coach Griccioli nel dopo-gara di Frosinone: «Sono arrabbiatissimo perché questa è la peggior partita che abbiamo fatto in stagione, di certo la più brutta sconfita che ricordi, perché noi non possiamo fare un passo indietro e smettere di colpo di fare quello che ci ha portato a stare avanti due quarti e mezzo. Non ce lo possiamo permettere. Delle due l'una: o ci mettiamo in testa che per vincere, soprattutto fuori casa, bisogna essere prima di tutto umili e in secondo luogo non superficiali, oppure noi le parite non le vinciamo. Abbiamo la fortuna di giocare fra due giorni, quindi dimentico in fretta l'arrabbiatura, ma oggi per un quarto siamo sembrati una squadra che si trova la domenica per giocare, e io non ci sto. Oggi non ho complimenti per nessuno, se non per Veroli. Giriamo pagina e andiamo avanti. Noi lavoriamo per salvarci, quindi perdere a Veroli non è un problema. Il problema è stato il come».
GZC VEROLI – NOVIPIU' CASALE: 77-68 (13-20, 31-37, 58-55) VEROLI: Sanders 17, Cittadini 12, Tomassini 13, Samuels 12, Casella, Rossi 12, Blizzard 9, Fabiani, Carenza 2, Giammò ne. All. Ramondino.
NOVIPIU': Casini 3, Giovara 4, Bruttini 10, Amato 2, Dillard 19, Martinoni 7, Cutolo 10, Fall 2, Jackson 11, Di Prampero ne. All. Griccioli.