Articolo »

Festival

Moncalvo in Danza: "Corpi Violati" e poi il gran galà con Alessandra Celentano

Dalla Puglia i danzatori della Ned Company

Open Air Stage. Il grande palcoscenico tra le colline di Moncalvo

Prosegue la rassegna “Moncalvo in Danza”. Terzo appuntamento questa sera, alle 19.30, sull’Open Air Stage di Orsolina28, con “Corpi Violati” e il ritorno a Moncalvo dalla Puglia dei danzatori della Ned Company che danzeranno sulle coreografie curate da Nico Benedetti.

Sul palco la sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne raccontato attraverso il corpo che diventa mezzo per comunicare ciò che spesso molte donne sono costrette a subire, restando spesso per paura in silenzio. Sabato 27 luglio torna l’immancabile serata finale con il “Gala” di Moncalvo in Danza. Lo spettacolo avrà inizio alle 19.30 e sarà ricco di sorprese e ospiti speciali: dall’ospite d’onore Alessandra Celentano all’ospite d’eccezione Sara Zuccari, giornalista e critica di danza e direttrice del “giornaledelladanza.com”.

A presentare la serata sarà il conduttore e autore Rai Julian Borghesan, voce di Radio1 con il programma ‘Discosveglia’ e di RAI Radio Tutta Italiana con ‘Mattina Italiana’ condotto insieme a Manila Nazzaro. La serata vedrà al coordinamento artistico il maestro Nico Benedetti e come coordinatore delle attività di palcoscenico il maestro Piero Martelletta, proponendo l’esibizione dei danzatori che prendono parte alla settimana di attività. “Il pubblico – commenta Massimiliano Vacchina, direttore artistico di Moncalvo in Danza - potrà assistere alla rappresentazione del meglio di Moncalvo in Danza 2024 che darà l’arrivederci alla 18ma edizione”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Alessandro Pugno

Alessandro Pugno
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!