Articolo »

  • 23 giugno 2023
  • Cantavenna

Roberto Capra

Shock anafilattico: perde la vita 73enne di Cantavenna

Forse una puntura di calabrone, poi, lo shock anafilattico e, in un momento, il 73enne Roberto Capra di Gabiano ha perso la vita. È successo mercoledì 21 giugno a Cantavenna dove l’uomo risiedeva. La notizia ha presto fatto il giro del paese, e non solo, lasciando tutti sgomenti e senza parole.

L’uomo, molto conosciuto e stimato, sia per l’esempio umano sia per l’impegno sociale e parrocchiale costantemente profuso, in mattinata si era recato a pulire la zona esterna della chiesetta di San Luigi, situata nei pressi della San Carpoforo; poi, era passato in piazza a parlare con alcuni cantavennesi e, infine, era rientrato a casa con la propria auto dopo aver ricoverato gli attrezzi. Solo allora è andato in shock anafilattico ed è morto.
 
“Persona genuina, generosa, affidabile, altruista, disponibile e sempre presente in parrocchia sia come sagrestano sia in cantoria, Roberto era stato lavoratore Fiat e aveva cresciuto da solo tre figli dopo la prematura dipartita della moglie avvenuta circa 30 anni fa” lo ricorda con affetto il parroco don Davide Mussone.
 
I funerali si sono tenutio venerdì 23 giugno nella San Carpoforo di Cantavenna e, dopo, la salma è stata tumulata nell’edicola del locale camposanto accanto alla moglie Laura Zecca. 
 
Ai figli Iris, Marco e Andrea, tutta Cantavenna e la Valcerrina si stringono nel cordogliò più sentito. Chiara Cane

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!