La Novipiù perde gara-uno a Pistoia (82-76). Si replica martedì ancora in Toscana
di p.z.
La Novipiù tiene a lungo testa alla Giorgio Tesi Group Pistoia nella gara-1 di semifinale, ma alla fine esce sconfitta dal PalaCarrara con il punteggio di 82-76. Casper Ware (29 punti) e Malaventura (14) ispirano la Junior che all'intervallo lungo è in vantaggio 46-48. Si prosegue sul filo dell'equilibrio anche nella ripresa, ma Pistoia, trascinata da Hicks e Graves (43 punti in due), alla fine riesce a spuntarla. Si replica martedì 28 in gara-2, ancora in Toscana, con diretta tivù su RaiSport con inizio alle ore 20,45. Questo il commento di coach Giulio Griccioli a fine partita: «Ha vinto chi meritava di più; noi, rispetto a Pistoia, abbiamo commesso più errori e sicuramente avremmo potuto fare qualcosa in più. In gara-2 abbiamo la possibilità di rifarci, riproponendo le buone cose fatte vedere questa sera, su tutte la capacità di non mollare mai. Dobbiamo trovare maggiore continuit, ed essere più incisivi con qualche singolo che a questo punto della stagione deve dare di più. I rimbalzi, le palle vaganti, la capacità di adattarsi in fretta alle situazioni di gioco, sono dettagli che in scontri come questo fanno la differenza e che sicuramente dovremo migliorare entro martedì».
GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – NOVIPIU’: 82-76 (28-22, 46-48, 68-62)
GTG PISTOIA: Meini 4, Toppo 5, Borra ne, Galanda 2, Hicks 22, Cortese 5, Saccaggi 4, Fajardo 5, Rullo 14, Graves 2, Grillini e Caroli ne. All. Moretti.
NOVIPIU’: Malaventura 14, Green 13, Antonelli 2, Butkevicius 6, Pierich 5, Monaldi, Martinoni 5, Ferrero 2, Ware 29, Giovara ne. All. Griccioli.
(foto Enzo Conti)