Articolo »
Grazie agli Alpini e il Team Infermieristico
Donati Ecografo e Polisonnigrafo al Santo Spirito
Per Oncologia e Pneumologia
Sabato 2 dicembre si è svolto un momento di festa e condivisione, presso l'Ambulatorio "Accessi venosi" dell'ospedale Santo Spirito, in occasione della donazione dell'Ecografo per impiantistica di accessi venosi (per la Struttura di Oncologia e in dotazione all'Ambulatorio accessi vascolari) e del Polisonnigrafo (per la Struttura di Pneumologia).
Hanno dato vita a questo evento, frutto di una importante raccolta di solidarietà, gli Amici Alpini della sezione di Casale Monferrato e il Team Infermieristico Accessi vascolari.
«L'ecografo per impiantistica di accessi vascolari è uno strumento costoso che attraverso l'operato di infermieri specializzati e formati con l'obiettivo di raggiungere il fine di protezione del patrimonio venoso e attraverso il posizionamento di questi dispositivi venosi permettere al paziente di intraprendere percorsi di cura in sicurezza e con meno disagio e sofferenza. E il Polisonnigrafo è uno strumento per esami diagnostici per malattie pneumologiche e abbattere le lunghe liste di attesa».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"