Articolo »

Cantautore moncalvese

"Nuda": è uscito il nuovo singolo di Zonca

Il testo è un invito a guardarsi dentro e a trovare la propria resilienza.

Stefano Zonca. Per il cantante il nuovo lavoro è un’evoluzione artistica

Il 2 agosto è uscito il nuovo singolo del cantautore moncalvese Stefano Zonca. Si intitola “Nuda” e “rappresenta per me un’importante evoluzione artistica che con questo brano decido di esplorare i temi profondi e universali attraverso una melodia avvincente e un testo carico di significato”, spiega Zonca .”Nuda” racconta infatti una storia di vulnerabilità e forza, di lotta e di riscatto personale. Il brano dipinge il quadro di una donna che affronta le sue paure e insicurezze, trovando alla fine la forza e il coraggio di superare le avversità e di emergere più forte e sicura di sé. Il testo è un invito a guardarsi dentro e a trovare la propria resilienza.

Il singolo è stato registrato al V3 Recording di Treville. Ad affiancare Zonca nella produzone e arrangiamento del brano è stato Davide Ghione, mentre Stefano ha inciso le chitarre, il basso e le tastiere, mentre la batteria è stata affidata al batterista pavese Andrea Stofler. Il mastering è stato infine effettuato negli Universal Studio di Los Angeles. “Nuda è una combinazione di chitarre acustiche ed elettriche, accompagnate da un solido basso e una batteria dinamica. Le tastiere e i sintetizzatori aggiungono profondità e texture, creando un’atmosfera ricca e coinvolgente”, commenta Zonca che prosegue: “ho scritto questo brano per condividere un messaggio di forza e resilienza. È un brano che incoraggia chiunque si senta perso o vulnerabile a trovare la forza dentro di sé e a non arrendersi mai”.

Il brano è affiancato da un videoclip, disponibile su YouTube . Il video, realizzato da Zonca, utilizza una combinazione di immagini potenti e simboliche. “Le scene sono girate in luoghi suggestivi, con una fotografia evocativa che accentua il messaggio del brano. La narrazione visiva è accompagnata da una performance intensa che aggiunge profondità emotiva alla canzone. I luoghi dove ho scelto di girare il brano sono Costigliole Vercelli e il torrione del Comune di Moncalvo sulla piazza Carlo Alberto un luogo molto suggestivo e turistico”, conclude Zonca.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!