Articolo »

Undicesima edizione

Bagna Cauda Day dal Monferrato agli Stati Uniti

Il piatto piemontese servito in oltre 150 location

Il Bagna Cauda Day arriva anche negli Stati Uniti

Un weekend con protagonista uno dei piatti più iconici del nostro territorio: la Bagna Cauda. La manifestazione Bagna Cauda Day, promossa dall’associazione Astigiani e giunta alla undicesima edizione prende il via venerdì 24 novembre e prosegue il 25 e il 26 per poi replicare l’1, 2 e 3 dicembre in oltre 150 locali tra ristoranti, cantine storiche, agriturismo, con una disponibilità di trentamila posti a tavola.

Dal Piemonte alla Valle d’Aosta sino alla Liguria, conta anche significative presenze all’estero. In Cina celebreranno il Bagna Cauda Day i piemontesi che lavorano a Shanghai, si festeggerà il Bagna Cauda Day anche in Giappone, alla trattoria Bologna a Wakayama e al Bar B di New York. Tantissimi, nel nostro territorio da Casorzo a Montemagno, da Moncalvo a Vignale, e poi ancora Calliano, Montechiaro, Serralunga di Crea, Cocconato, Alfiano Natta, Grazzano Badoglio, Casale, Cereseto, Castagnole Monferrato, Calliano, Ozzano, Robella, Camagna e Odalengo Piccolo. Info e prenotazioni presso il sito bagnacaudaday.it con attenzione al semaforo. La fortunata formula infatti non cambia. Il prezzo di riferimento del piatto in tutti i locali sarà di 28 euro.

La bagna cauda potrà essere proposta in varie versioni segnalate da un semaforo: Come dio comanda (rosso), eretica (giallo) o atea senz’aglio (verde). Previsto anche il Finale in gloria con tartufo. Il vino è proposto al prezzo di 12 euro a bottiglia. Anche la pro loco di Tonco propone a Villa Toso sabato 25 novembre alle ore 20 una cena a base di Bagna Cauda che comprende a 28 euro anche due antipasti, ravioli in brodo, bunet, acqua, vino e caffè. Menu bambini offerto. Info e prenotazioni 389-4232465.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!