La JC Novipiù inizierà la preparazione il 20 agosto. Il 6 settembre al PalaFerraris amichevole di lusso contro l'EA7 Milano di Serie A
La JC Novipiù ha diramato ufficialmente il programma della preseason 2015-16 (programma comunque suscettibile di modifiche). Dopo le visite mediche del 18 e 19 agosto, il primo allenamento dei rossoblù è previsto per giovedì 20 alle ore 18 allo “Sport Club Nuova Casale”, come da tradizione sede dei primi giorni di lavoro della squadra agli ordini del preparatore Francesco Gioia (venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 agosto). La JC di coach Marco Ramondino farà poi il proprio debutto sul parquet, mercoledì 2 settembre (ore 18), al PalaCampus di Codogno contro l’Assigeco Casalpusterlengo, che sarà avversaria dei monferrini nel campionato di A2 Oves.
Di grande fascino e richiamo, invece, l’esordio stagionale al PalaFerraris, che vedrà la Novipiù affrontare l'EA7 Emporio Armani Milano allenata da coach Jasmin Repesa. L'amichevole di presentazione della squadra casalese è in programma domenica 6 settembre alle ore 20 e regalerà emozioni aggiuntive per il ritorno di Andrea Amato da avversario. L'evento sarà in omaggio per gli abbonati. La nuova campagna, ormai pronta per essere ufficializzata, inizierà lunedì 24 agosto.
La preseason dei rossoblù proseguirà poi mercoledì 9 settembre ad Alessandria con il "Trofeo Ernesto Cima", giunto alla nona edizione, che vedrà Martinoni e compagni impegnati contro il Derthona di coach Cavina, proprio come nella passata edizione. Ancora da definire la gara amichevole del 12 settembre, mentre mercoledì 16 i ragazzi di coach Ramondino saranno impegnati ad Alassio contro l' Antibes (gara che verrà replicata domenica 27 settembre, sempre in Liguria, ultimo test prima dell’inizio del campionato). A completare il calendario della preseason, la gara di Lugano contro gli elvetici padroni di casa (20 settembre) e quella di Brescia (23 settembre) contro la Centrale del Latte, con orario ancora da confermare.
Questo il calendario della preseason rossoblù:
Mercoledì 2 settembre, ore 18: Assigeco Casalpusterlengo - Novipiù (PalaCampus, Codogno)
Dom 6 settembre, ore 20: Novipiù - EA7 Milano (PalaFerraris, Casale Monferrato)
Mer 9 settembre, ore 20.30: Orsi Tortona - Novipiù (PalaCima, Alessandria)
Sab 12 settembre, amichevole da definire
Mer 16 settembre, ore 19: Antibes - Novipiù (Alassio)
Dom 20 settembre, ore 17: Lugano - Novipiù (Lugano)
Mer 23 settembre, orario da definire: Centrale del Latte Brescia - Novipiù (Brescia)
Dom 27 settembre, ore 18: Antibes - Novipiù (Alassio)
Infine una notizia di mercato: lo juniorino Luca Rattalino, ala-centro classe 1997 di 205 centimetri, nella prossima stagione giocherà nelle file dell'Angelico Biella, in A2 Girone Ovest.