Un nuovo delfino per Stat Viaggi grazie anche alle crociere con Il Monferrato
di Luigi Angelino
C’è un nuovo ''Delfino'' esposto nella vetrina della Stat Viaggi di via Roma a Casale, la capitale del Monferrato. La statuetta è il premio di Costa Crociere ai migliori partner commeciali.
Un riconoscimento a cui il gruppo casalese non è nuovo, avendone vinti una decina. Una parte di quel “Delfino” è anche un po’ merito de “Il Monferrato” che ogni anno porta dai 200 a 300 abbonati in giro per il Mediterraneo (e oltre) in quella che è ormai la crociera dei “Monferratini”. Il premio è arrivato alla Stat nel corso dell’appuntamento “I protagonisti del Mare” con i migliori agenti di viaggio a livello mondiale nella vendita e promozione di Costa. L’incontro si è svolto ovviamente in una crociera, organizzata in occasione del viaggio inaugurale della nuovissima 'Costa Fascinosa'.
Erano presenti circa mille agenti di viaggio. Le agenzie italiane che hanno ricevuto la “nomination” sono state 120 suddivise su 5 macro aree di cui una dell’Italia nord-ovest inclusiva di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. Tra queste Agenzie viaggio la STAT Viaggi ha ricevuto la “nomination” nella prima serata vincendo poi nella seconda serata il primo premio quale migliore Agenzia Viaggi del Nord Ovest d’Italia nella categoria “fatturato globale individuali e gruppi” di Costa Crociere.
A ritirare il premio Simona e Paolo Pia che hanno colto l’occasione per ringraziare i collaboratori (nella foto gli agenti del gruppo STAT insieme al direttore commerciale e marketing Italia Andrea Tavella), la Costa Crociere per tutta la fiducia ricevuta e naturalmente il fedelissimo pubblico dell’Agenzia. In questi anni da Aprile infatti le vendite di crociere sono ripartite alla grande, tanto che Costa ha presentato già il catalogo 2013 a conferma della fiducia che in effetti i croceristi hanno sempre riconosciuto nel prodotto per affidabilità, cortesia, qualità, comfort abbinata all’economicità. Alla crescita hanno contribuito anche formule incentivanti, tanto che chi prenota e fa una crociera individuale nel 2012 riceverà ad esempio un bonus di € 100 per adulto e accompagnatore da spendersi in una futura crociera individuale nel 2013.
Nella foto da sinistra verso destra in piedi:
Silvia Grigoli, Rita Sclafani, Patrizia Verde, Simona Barabino, Antonella Viaro, Paola Negroni, Elide Marcantoni, Cristina Ceva, Patrizia Prando, Federica Amadio, Paolo Pia (pres. e ad Stat)
In prima fila:
Andrea Tavella (Costa Crociere), Simona Piccioni Pia, Sabrina Marino, Natalia Aiello, tutte operatrici del settore viaggi del Gruppo STAT