Articolo »

Bando alloggi di edilizia sociale a Casale

Sarà possibile presentare le domande fino all'8 novembre

«Si è aperto il 25 settembre, il bando di concorso per la formazione della graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale, meglio conosciuti come “Case popolari”».

Lo comunica il Comune di Casale Monferrato: «Per poter partecipare al bando, i richiedenti dovranno avere una serie di requisiti da possedere al 25 settembre, data di pubblicazione del bando, come ad esempio essere residente o prestare attività lavorativa a Casale Monferrato o in uno dei Comuni del suo ambito territoriale e la residenza da almeno cinque anni sul territorio regionale, oltre ad essere in possesso di un Isee inferiore ai 24.827,91 euro».

Le domande andranno presentate entro l'8 novembre con una delle seguenti modalità:

al Comune di Casale Monferrato – Ufficio Bandi, in via Mameli 14 al piano terra, tutti i martedì previo appuntamento da concordare contattando il numero di telefono 0142.444.299 a partire dal 15 ottobre 2024;

con spedizione postale indirizzandola a “Comune di Casale Monferrato – Ufficio Bandi, via Mameli 14, 15033 Casale Monferrato (AL)”;

inviando il materiale via Posta Elettronica Certificata (PEC) a uno degli indirizzi indicati di seguito:

- atc00@atcalessandria.legalmail.it

- protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it

I moduli di domanda saranno disponibili presso la sede dell’A.T.C. in Via Verona 17 ad Alessandria e presso l’Ufficio Servizi Sociali e Casa del Comune di Casale Monferrato, in Via Mameli 14. Negli stessi uffici sarà possibile, inoltre, ricevere informazioni relative alla presentazione dei documenti utili a corredare la domanda.

Il vice sindaco, Luca Novelli, e l’assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, Irene Caruso, sottolineano: «La casa è un diritto fondamentale, e il nostro obiettivo è rispondere alle esigenze di chi si trova in situazioni di difficoltà economica, offrendo soluzioni abitative che possano migliorare la qualità della vita di tante famiglie, giovani coppie, nuclei monogenitoriali, anziani e persone fragili: questa iniziativa, la seconda portata avanti dalla stessa maggioranza nei due mandati, rappresenta un passo importante nel nostro impegno per garantire che tutti i cittadini abbiano accesso a un’abitazione dignitosa e sicura».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paolo Pensa

Paolo Pensa
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!