Articolo »

  • 09 dicembre 2024
  • Casale Monferrato

Promozione

Zerbinati presenta il primo prodotto no food

Una stampa realizzata da Guzzerie

Zerbinati, azienda leader in Italia nella produzione di insalate, verdure fresche e di piatti pronti al consumo, lancia la sua prima collab: una stampa che illustra l’iconico piatto del brand, il minestrone di verdure.

La stampa è stata realizzata da Guzzerie, un brand giovane e dinamico, nato dalla creatività di Francesco Bevacqua e Lorenzo Medici, due ragazzi italiani che, attraverso la produzione di stampe, promuovono in maniera originale la cultura gastronomica italiana e internazionale, portando nelle cucine le "guzzerie", ossia i piatti simbolici, più amati e conosciuti dal consumatore italiano.

«Zerbinati, azienda a conduzione familiare, condivide con Guzzerie i valori dell’italianità, della sostenibilità ma soprattutto il forte legame con la cucina: come sottolinea il claim di Zerbinati “Cucina di Famiglia”, la cucina è il luogo per eccellenza della convivialità e dove prendono vita più ricordi di momenti passati in famiglia».

Nasce così «il desiderio di Zerbinati di portare nelle cucine italiane il suo comfort food per eccellenza: il minestrone, piatto iconico dell’azienda e molto amato in tutta Italia, che si inserisce perfettamente nella proposta di piatti italiani selezionati dal brand Guzzerie. La stampa è stata creata ad hoc raffigurando il prodotto finale e gli ingredienti che lo compongono, come riportato nella ricettazione».

Questa collaborazione - la prima che vede il brand Zerbinati abbinato a un prodotto no food - «è un modo originale per far conoscere piatti tradizionali italiani come il Minestrone anche al target di Guzzerie, molto giovane e dinamico, avvicinandolo maggiormente alle verdure».

Questo poster «è un’idea regalo perfetta per le feste natalizie, adatta sia ai più giovani appassionati del brand che a tutti gli amanti della buona cucina italiana, ma anche a coloro che desiderano decorare la propria cucina con un oggetto di design insolito».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Beppe Varalda

Beppe Varalda
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!