Articolo »

A Occimiano

Il bando di concorso borsa di studio "Dott. Claudio Rabagliati"

L'iniziativa volta a premiare una tesi di laurea

Nuovo bando per la borsa di studio di 1000 euro in memoria del dott. Claudio Rabagliati, mancato prematuramente nel novembre 2020 e già medico competente presso l'ASL di Alessandria ed epidemiologo specialista in Igiene, Medicina preventiva e del lavoro, apprezzato per la correttezza e l'umanità dimostrate in oltre trent'anni carriera.

L'Amministrazione comunale, per il quarto anno, rende omaggio al concittadino con l'iniziativa volta a premiare una tesi di laurea - svolta o in corso di svolgimento - su una o più particolari tematiche quali tutela della salute, benessere della persona, salvaguardia dell'ambiente, valorizzazione territoriale, riferite soprattutto al territorio del Comune di Occimiano, al Monferrato o, eventualmente, alla provincia di Alessandria.

È richiesta la residenza in Provincia di Alessandria, il conseguimento della laurea negli ultimi cinque anni oppure essere laureandi in qualunque ateneo italiano dopo aver completato il percorso accademico o essere  in fase di stesura della tesi. La domanda - e il regolamento completo - è scaricabile dal sito istituzionale del Comune e va presentata entro sabato 21 settembre per posta ordinaria o consegnata all'ufficio protocollo in piazza Carlo Alberto, 1 allegando il riassunto (non più di una cartella dattiloscritta) e l'indice della tesi.

La commissione giudicatrice, nominata dal sindaco Sandro Deambrosis, perverrà alla definizione di una graduatoria di merito. Sono esclusi dalla valutazione altri titoli dei candidati e l'assegnazione della borsa non è ripetibile. Gli assegnatari si impegnano a consegnare una copia della tesi nella versione definitiva, autorizzando l'Amministrazione a depositarne una copia presso la Biblioteca Comunale e presentarla pubblicamente.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!