Articolo »
Viva Rai 2
Rebecca Ferreri: «Che bello lavorare a fianco di Fiorello!»
Concluso il programma
L’abbiamo lasciata riposare qualche giorno dopo le “fatiche” di Viva Rai 2, il programma condotto alle 7 del mattino da Fiorello, insieme a Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.
La ballerina casalese Rebecca Ferreri, cresciuta alla Ritmo Danza e nell’accademia del celebre Kledi Kadiu, dopo varie esperienze in televisione, ha fatto parte del magnifico “carrozzone” del programma di Rai Due, che ha totalizzato una media del 20% di share (quasi un milione di telespettatori sintonizzati ogni mattina). Il programma si è concluso lo scorso 10 maggio dal Foro Italico di Roma.
Come sta andando il dopo-Viva Rai 2?
Metabolizzare tutto quello che è successo in otto mesi, davvero incredibili e impensabili, pieni di tante cose belle, è davvero complicato! A distanza di una settimana dalla fine del programma non mi sto rendendo conto di quello che mi è capitato, faccio ancora fatica a credere di aver vissuto Viva Rai 2. Sono state settimane bellissime, con tante responsabilità, in primis la sveglia alle 4 del mattino. E apro con un ringraziamento alla mia famiglia, ai miei amici e alle tante persone che hanno visto il programma!
Cosa vedi nel tuo futuro?
All’orizzonte vedo tante cose belle e ho tanti sogni nel cassetto, che per scaramanzia preferisco non dire. Spero di riuscire a realizzarle tutte, ma sono carica di scoprire cosa mi riserva il futuro!
Come descriveresti Fiorello?
Fiorello non è facile da descrivere, mi sembra un gigante, è un uomo da ammirare e seguire per la passione che mette in tutte le cose che fa. È diventato un secondo papà, ci voleva sempre al suo fianco e per noi ha fatto davvero tanto.
Biggio e Casciari?
Biggio e Casciari sono due persone spettacolari, ogni problema o dubbio veniva risolto da loro, soprattutto se si ha diciannove anni e si è la più piccola del gruppo. Mi hanno aiutato molto e mi hanno insegnato tanto.
E salire sul palco dell’Ariston?
Sanremo è stata una grande esperienza. Finivamo alle 5 del mattino, quando a Roma iniziavamo a quell’ora, quindi si è ribaltato tutto. Ho conosciuto tanti artisti, ho ballato con una leggenda come Lorella Cuccarini. Questo Festival lo terrò come ricordo stretto nel mio cuore!
Il rapporto con il corpo di ballo e Luca Tommassini.
Un grande grazie a tutti i miei colleghi, gente con più esperienza televisiva. Mi hanno donato sempre qualcosa, sono stati fantastici compagni di viaggio e amici. Siamo stati un bel gruppo. Luca? Mi ha concesso il mio primo lavoro in tv e insieme a lui Daniela Bellini, assistente del coreografo, mi ha aiutato tantissimo.
Momenti più belli del programma?
Forse l’ultimo giorno. Mi sono resa conto della famiglia che si era creata. L’ultima puntata abbiamo pianto a dirotto, abbiamo compreso che abbiamo dato tutto per questa stagione.Tanti brividi e mille ricordi delle puntate andate in onda!
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"