Articolo »

Workshop e lezioni

San Bartolomeo Gospel Choir al "Gospel sotto le stelle"

A fine giugno

Il SBGC con il cantante britannico Volney Morgan

Anche nel 2024 è tornato a Beinasco il “Gospel sotto le stelle”, un appuntamento imperdibile che si svolge tutti gli anni alla fine giugno. 

Anche per questa edizione era presente il San Bartolomeo Gospel Choir, diretto dal maestro Gianfranco Raffaldi e fresco di festeggiamenti per il ventesimo anniversario dalla nascita proprio della formazione musicale monferrina. Un appuntamento particolarmente sentito dal mondo musicale, infatti sono stati oltre 140 i partecipanti alla rassegna formativa: gruppo più numeroso? Il SBGC!

Momento magico per i coristi casalesi è stato il workshop con il cantante britannico Volney Morgan, che insieme al direttore musicale Rudy Fantin, al coreografo Ignazio Giunta e alla direzione artistica di Laura Robuschi ha arricchito la tre giorni torinese.

Per il San Bartolomeo Gospel Chioir pausa estiva fino al 2 settembre quando riprenderanno le prove all’Accademia Le Muse con sede a Palazzo Vitta e primo concerto sabato 21 settembre nella chiesa di S. Antonio a Casale. Sono previste anche due date di provini: 2 e 9 settembre sempre in via Trevigi 12. Il San Bartolomeo cerca nuove voci per diventare sempre più grande!  


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paolo Pensa

Paolo Pensa
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!