Articolo »
Nuova raccolta fondi benefica
Volontariato e solidarietà con Pandora Onlus e gli alpini
Alla mostra di San Giuseppe
Tante le iniziative solidali per impreziosire il tradizionale appuntamento della Fiera di San Giuseppe 2024 di Casale Monferrato. Tra queste, non poteva mancare l’Associazione medico-culturale Pandora, che per l’occasione si ripropone con una nuova raccolta fondi benefica.
L’Associazione Pandora, anche quest’anno, è scesa in campo con l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Casale Monferrato, un gemellaggio fruttuoso per sostenere un nuovo progetto di solidarietà nei confronti di tutta la cittadinanza.
«E quale occasione migliore, se non la Mostra di San Giuseppe – spiegano i referenti delle associazioni - per incontrare così tante persone provenienti da tutta la Provincia, con una presenza, ogni anno, sempre più numerosa, che possano sostenere il nostro progetto, e per coinvolgere la nostra Città in questa campagna di generosità!».
Lo scopo benefico dell’iniziativa «è quello di finanziare, con il ricavato delle donazioni, l’acquisto di 10 carrozzine che verranno messe a disposizione degli utenti con difficoltà motorie del nostro Ospedale Santo Spirito per l’accesso ai vari reparti, e una sedia Magnetica di Radio Frequenza per il reparto di Chirurgia, che permetterà di completare un percorso riabilitativo presso l’Ambulatorio di riabilitazione del pavimento pelvico e stoma terapia».
I progetti solidali dell’Associazione Pandora «hanno anche lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulla solidarietà e il volontariato, promuovendone il sostegno. L’associazione Pandora ringrazia gli Alpini, guidati dal presidente Gian Luigi Ravera, la cui collaborazione, disponibilità e impegno, ha permesso, ancora una volta, di raggiungere un coraggioso obiettivo!».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"