Articolo »

Sabato 22 e domenica 23

Festa Avisina: la sagra nel weekend di Giardinetto

Una due giorni di eventi promossa dai volontari della Pro Loco

A Giardinetto in arrivo un nuovo weekend di festa

Negli ambienti dell’Avis di Castelletto Monferrato è da qualche tempo partito il conto alla rovescia in vista della ventiseiesima Festa Avisina – Sagra del Pesce, evento che è stato presentato ufficialmente la scorsa settimana in Alessandria a Palazzo Ghilini, unitamente al ricco calendario di manifestazioni estive previste nel paese monferrino.

La due giorni di festa si terrà presso l’area verde ‘Geom. Franco Ricaldone’, nella frazione di Giardinetto, nelle serate di sabato prossimo, 22 giugno, e domenica 23 giugno. La manifestazione, che ogni anno riscuote notevole successo accogliendo un nutrito numero di buongustai e appassionati di buona musica, gode del patrocinio della Provincia di Alessandria, del Comune di Castelletto Monferrato e del supporto del Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria.

Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19,30 e in entrambe le serate, oltre al pesce, l’organizzazione prevede anche altre portate fra cui la grigliata mista di carne e altri piatti. Dopo cena, come ormai consuetudine, ci sarà spazio per gli intrattenimenti musicali: sabato 22 giugno sul palco di Giardinetto si esibirà il complesso musicale Ewa for You mentre domenica 23 sarà la volta dell’orchestra di Federica Cocco.

Per informazioni ulteriori è possibile rivolgersi al numero di cellulare 339 6948656.

Gli appuntamenti estivi proseguiranno con la Festa della Birra dal 19 al 21 luglio con tre serate musicali: venerdì 19 con la rock cover band “SS 31”, sabato 20 con le più famose canzoni di Ligabue con le “Anime in plexiglass” e domenica 21il gran finale con la Shary Band. “Aspettando Ferragosto” arriverà il 3 e il 4 agosto con la Sagra della Torta di Nocciole, che recentemente ha ottenuto la De.co (Denominazione comunale) andando ad aggiungersi alla lasagna di zucca e al crumiro di Giardinetto, mentre a settembre si celebrerà la Festa di Fine Estate con l’orchestra di Matteo Bensi (venerdì 6 settembre) e con l’Orchestra 2000 (sabato 7 settembre). 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Germana Rondano

Germana Rondano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!