Articolo »

Domenica 18 giugno

"Terzo Evento Scuderia Ferrari Club di Casale Monferrato"

Le rosse in piazza Castello

La Scuderia Ferrari Club casalese, dopo il successo delle prime due edizioni,  ha rimesso in moto la voglia di “colorare di rosso” piazza Castello con il “Terzo Evento Scuderia Ferrari Club di Casale Monferrato". 

Domenica 18 giugno, infatti, alle ore 10, i bolidi di Maranello si ritroveranno in piazza Castello per una esposizione al pubblico. Le stesse vetture, poi,  intorno alle ore 11,45, si mostreranno in parata per le vie principali del centro storico della città (via Saffi, via Lanza, viale Morozzo San Michele, viale Lungo Po, via Marconi, via Saffi, via Roma, corso Indipendenza, viale XIII Martiri della Libertà, viale Piave, via Vercelli, via Bagna, via Candiani d’Olivola).

Ma prima verrà offerta ai partecipanti una degustazione di prodotti tipici del territorio monferrino mentre meta finale sarà il ristorante La Torre per il consueto pranzo sociale. Ospite della manifestazione, ancora una volta, il pilota GT Ferrari Luca Demarchi, socio onorario del Club. 

Gian Mario Caligaris, presidente della Scuderia Ferrari Club di Casale Monferrato, con il direttivo, i soci attivi Salvatore Strano, Felice Sassone e Antonio Pinoli e gli altri iscritti ringraziano il Comune di Casale Monferrato che ha dato il patrocinio alla manifestazione e soprattutto gli sponsor che l'hanno resa possibile: «Nel Club si riaccende l’entusiasmo con le Ferrari che danno sempre nuove emozioni – ha detto, inoltre, il presidente - Aspettiamo i cittadini per vedere i Gran Premi in compagnia nella nostra sede presso il Circolo Lavoratori Ronzonesi, in via XX Settembre 113. Per noi è diventato un rito festoso e di aggregazione sia per gli associati che per i simpatizzanti. Manteniamo insieme sempre viva la passione per la Ferrari».

L’assessore Luca Novelli afferma: «Un marchio automobilistico iconico per la sua storia e per il suo fascino sarà ospite della nostra città grazie allo Scuderia Ferrari Club di Casale Monferrato. Una felice occasione per ammirare queste automobili apprezzate in tutto il mondo potendo anche festeggiare la recente vittoria della ‘Rossa’ alla 24 ore di Le Mans».

 

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!