Articolo »
Roma Bar Show Awards
Premio Best Italian Cocktail Bar al milanese e... casalese “Rita”
Lunedì 13 maggio nella capitale
I Roma Bar Show Awards rappresentano il più grande riconoscimento ai bartender e ai bar italiani. L’ospitalità italiana è apprezzata in tutto il mondo e gli awards, consegnati lunedì 13 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma, hanno l’obiettivo di premiare l’eccellenza italiana nella bar industry, promuovendo i bar e i bartender nazionali che offrono elevati standard di servizio.
Tra i premi, il Best Italian Cocktail Bar presentato da Perrier è andato al milanese “Rita Cocktails”, nato nel 2002 da un’idea di Edoardo Nono, in una Milano dove il concetto dell’aperitivo iniziava a diventare popolare, il “Rita” si è subito distinto per essere un luogo di ritrovo d’eccezione, un American bar classico dove la grande attenzione per la qualità e l’accoglienza del cliente sono stati da sempre il focus dell’intero staff del bar. Come associate partner del Rita Cocktails c’è la casalese Chiara Buzzi, che avevamo intervistato qualche anno fa nella veste di food blogger, anche lei, pochi giorni fa, nella Capitale con Edoardo Nono a ritirare il premio.
Chiara fa parte del mondo Rita Cocktails dal 2018 e dopo pochi mesi arriva la possibilità di realizzare un primo progetto ed è così che in soli trenta giorni nasce il Rita’s Tiki Room. Uno spin-off caraibico polinesiano specializzato sulla miscelazione cubana e tropicale. A partire dal 2022 Chiara entra a tutti gli effetti nella compagine societaria di Rita&Cocktails per la quale oggi è responsabile per il reparto comunicazioni, eventi, relazioni esterne. Ora è tempo di festeggiare questo importante riconoscimento!
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"