Articolo »
Mercoledì12 luglio
Un concerto per il centro Addestramento Cani Guida
Con il maestro Giorgio Vercillo e il tenore Silvano Santagata.

Un concerto per pianoforte e tenore a sostegno della raccolta fondi a favore del centro Addestramento Cani Guida di Limbiate in una location dal fascino impareggiabile, il complesso monumentale di Bosco Marengo.
Promotore di questa lodevole iniziativa lo Studio Cirri di Valenza che dà appuntamento a mercoledì 12 luglio in sala Gorbaciov dove si esibiranno due big che non hanno bisogno di ulteriori presentazioni: il maestro Giorgio Vercillo e il tenore Silvano Santagata.
Il programma prevede l’aperitivo di benvenuto nel chiostro alle 20 e l’inizio del concerto alle 21, con l’esecuzione di brani di Bach, Busoni, Tosti, Wolf, Chopin, Serrano, Liszt, Verdi e Rachmaninoff. Il costo del biglietto è di 30 euro, il ricavato verrà interamente devoluto al Centro Cani Guida e vi sono 170 posti disponibili in sala (info e prevendite presso lo studio Cirri 0131 941251 – 338 3290789 - info@studiocirri.com).
Studio Cirri è da molti anni sostenitore del centro di Limbiate e in un’ottica di responsabilità sociale ogni anni cura la realizzazione di un concerto classico i cui proventi vengono devoluti proprio al centro presieduto da Giovanni Fossati che mercoledì presenzierà con un istruttore che terrà una breve rappresentazione.
«Il costo complessivo di addestramento di un Golden Retriever o Labrador alla causa, è di 25mila euro – hanno spiegato Giuseppe Alfonso e giulio Cirri, unitamente a Claudia Salciccia – di cui la metà coperta con erogazioni liberali o iniziative come la nostra e la restante parte dalle fondazioni Lions; tutti gli attori della serata, compresi i musicisti, si esibiranno gratuitamente». Dallo studio rivolgono un ringraziamento particolare alla presidente dell’associazione Amici di Bosco Marengo, Piera Bonabello, per la disponibilità e tutti i partner dell’iniziativa presentata mercoledì a Valenza nella suggestiva cornice di Palazzo Terzano.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"