Articolo »

Concerto

“The dark side of the Moon”: arriva il tributo ai Pink Floyd

Venerdì 12 maggio alle 21 al teatro Sociale di Valenza

In  occasione del 50° anniversario dalla pubblicazione di ‘The dark side of the Moon’, capolavoro senza tempo dei Pink Floyd, un gruppo di giovani musicisti ha inteso riproporlo in uno spettacolo musico-teatrale che riesce a celebrare questo mito con rispetto e rigore artistico.

Il Teatro Sociale di Valenza venerdì 12 maggio (ore 21) diventerà una delle tappe di un tour  destinato ad essere ricordato anche nella cittadina dell’oro. In scena Pietro Bombardelli (voce) Antoni Mariano e Fabio Malavolta (chitarre) Simone Mauro Ghilardi (tastiere) Matteo Rampoldi (batteria) Michele Bressan (basso)  Filippo Cadringher (sax) Sara Cosco, Lorenza Guatteri Lara Mandelli (cori) e con Matteo Pisu nel ruolo del ‘lunatico’.

La regia è curata da Marco Rampoldi per la produzione RaRa in collaborazione con Nidodiragno/CMC. Ingresso 18 euro (ridotti 15). Info.: 0131 920154 e WhatsApp 324 0838829. 

“Il 1973 è uno degli anni più importanti di tutta la storia del rock – spiegano ancora gli organizzatori del concerto - I Beatles hanno chiuso da tre anni il loro percorso ma si stanno già affermando i nuovi protagonisti della scena musicale: i Pink Floyd pubblicano The dark side of the Moon, consacrandosi come una della band più importanti del pianeta. I Floyd stanno svoltando decisamente dalla psichedelia, centrale nell’era di Syd Barrett, al progressive, come chiaramente testimoniato dalle suite contenute nei precedenti Atom Earth Mother e Meddle. Ma qui decidono di alzare notevolmente l’asticella…”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!