Articolo »
“Il grande urlo”
Franco Gervasio e Laura Strambi a teatro a Roma
Fino al 30 marzo

C’è un po’ di Monferrato nella prossima rappresentazione de “Il grande urlo - Elettra VS Clitennestra” in scena al Teatro di Documenti di Roma fino al 30 marzo 2025. La produzione, da un testo di Elena Fanucci vede innanzitutto il ritorno alla regia di Franco Gervasio, artista a 360 gradi, capace di sculture di luce e colore, poeta, scrittore, autore e manager dello spettacolo, ma soprattutto ben conosciuto sul nostro territorio dove vive ed è noto per essere stato, tra l’altro, direttore artistico del Municipale di Casale alla sua riapertura.
La locandina dello spettacolo vede i costumi di un altro nome tipicamente casalese: quello della Fashion designer Laura Strambi, direttrice e fondatrice del marchio Laura Strambi Eco-Luxury, una carriera fatta di creazioni celebrate da tutte le pubblicazioni più famose del settore a livello internazionale, ma il quartier generale della sua moda sostenibile è in via Lanza.
La Piece Teatrale mette a confronto le due protagoniste della tragedia greca: contro la crudeltà di Clitennestra, si oppone la lucidità di Elettra che vive dolore e sofferenza in una dimensione di esaltazione e di presa di coscienza. In scena le due maschere tragiche sono interpretate da Elena Fanucci e Barbara Scoppa.
A firmare parte delle musiche dello spettacolo un autore che Gervasio è spesso riuscito a coinvolgere nelle opere da lui dirette: l’immenso Paolo Conte. La produzione è di IDS.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"