La JC Novipiù cade anche a Rieti (67-65): Debutto positivo di Kyle Johnson
di p.z.
Nel turno infrasettimanale di mercoledì sera la JC Novipiù esce sconfitta, ma a testa alta, dal confronto del “PalaSojourner” contro la NPC Rieti. Dopo una gara di rincorsa (22-17, 38-30 e 51-47 i parziali), nell'ultimo quarto i rossoblù di coach Ramondino hanno lottato gomito a gomito con i laziali passando fugacemente in vantaggio e fallendo poi, sulla sirena, la tripla della possibile vittoria. Debutto positivo del neo-acquisto Kyle Johnson, con 18 punti e 7 rimbalzi; in doppia cifra anche TJ Bray (15 punti), Martinoni (10) e Blizzard (12). Per la Novipiù è la settima sconfitta nelle ultime otto partite. Domenica 21 (ore m18) al “PalaFerraris” la delicata sfida contro Latina nella quale la JC non potrà commettere un altro passofalso.
Queste le parole di Ramondino nel dopo partita di Rieti: «Complimenti a Rieti per la vittoria. Ha giocato con il carattere e la durezza che ci aspettavamo, oltre al suo sistema che esalta molto le caratteristiche dei giocatori. A questo livello, penso sia la miglior stagione di giocatori come Pepper, Parente e Buckles: sono giocatori nelle condizioni di esprimere le loro qualità con continuità. Da parte nostra è difficile andare in trasferta su un campo così difficile come Rieti e concedere solo nel primo tempo 12/14 punti a rimbalzo. Quando si va a giocare una partita vita o morte non si può andare sotto al rimbalzo in maniera così netta. Abbiamo fatto fatica ad entrare in partita, ma nel secondo tempo abbiamo trovato un buon ritmo abbassando il quintetto e usando la versatilità di Johnson e Bray. Lì siamo riusciti a prendere un po’ più il controllo del gioco, migliorando in attacco e questo ha abbassato il ritmo della partita. Sul 60-60 abbiamo completamente sbagliato le difese che hanno deciso la partita. Questa mia analisi non toglie i meriti a Rieti».
NPC RIETI – NOVIPIU’ CASALE 67 – 65
(22-17, 38-30, 51-47)
NPC RIETI: Hidalgo, Buckles 10, Mortellaro 16, Benedusi 4, Feliciangeli 7, Veccia 3, Longobardi 2, Ponziani ne, Parente 13, Pepper 12. All. Nunzi.
NOVIPIU’ : De Nicolao ne, Bray 15, Tomassini 5, Natali 3, Blizzard 12, Denegri ne, Martinoni 10, Vangelov ne, Ruiu, Johnson 18, Fall 2, Valentini. All. Ramondino.
(Capitan Martinoni in azione nella foto di Enzo Conti)