Articolo »

Ai giardini pubblici

La festa per i nuovi nati a Morano sul Po

Con la piantumazione di arbusti fioriti nei giardini pubblici

La cerimonia che si è tenuta nei giardini pubblici di Morano

Anche quest’anno, il Comune di Morano sul Po ha celebrato un’importante tradizione, accogliendo ufficialmente i nuovi nati con un gesto simbolico che unisce natura e comunità.

Sono sei i bambini nati nel 2024, e per loro, come già fatto per i piccoli nati nel 2023, sono stati piantati sei nuovi arbusti fioriti nei giardini pubblici del paese, creando un legame duraturo tra le nuove generazioni e l’ambiente che li circonda.

I protagonisti della cerimonia, che si è tenuta con grande partecipazione della comunità, «sono stati anche gli alunni della scuola dell’infanzia, che hanno creato con entusiasmo le “chiavi della gentilezza”. Questi piccoli doni sono stati regalati ai neonati, insieme al diploma di benvenuto, simbolo di accoglienza per i piccoli moranesi».

La festa non si è fermata alla cerimonia. Maestre, genitori e amici hanno contribuito alla riuscita dell’evento, preparando una merenda ricca e gustosa, i sei grandi arbusti di rose arricchiranno ulteriormente il parco del paese: «Questo gesto, che unisce il verde della natura e il calore della comunità, contribuirà a rendere ancora più bello e accogliente lo spazio dove tutti i moranesi, grandi e piccoli, si incontrano. Un’iniziativa che non solo celebra la vita, ma rafforza il senso di appartenenza e l’impegno verso la cura del nostro ambiente, creando legami che dureranno nel tempo».

«Un plauso speciale va a Maura Tosi, vicesindaco di Morano sul Po, che con il suo impegno e la sua dedizione ha contribuito in modo determinante all’organizzazione di questo evento. La sua capacità di coinvolgere la comunità è davvero importante. Un grande lavoro di squadra che dimostra come piccoli gesti possano avere un impatto profondo e duraturo sulla vita del paese». 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!