Articolo »
Amministrazione
È Maurizio Rasero il nuovo presidente della Provincia di Asti
Dieci i componenti del Consiglio

Si è concluso domenica sera lo spoglio delle schede per le elezioni del presidente della Provincia di Asti e del Consiglio provinciale. È stato eletto Maurizio Rasero, sindaco di Asti, che andrà così a succedere a Paolo Lanfranco e ad assumere la doppia carica, un modo per alleggerire i costi dell’ente, utilizzato già in molte altre province.
La tornata elettorale di domenica 11 settembre ha chiamato al voto i 1299 sindaci e consiglieri comunali dell'Astigiano presso i seggi allestiti ad Asti e nelle sedi comunali di Castelnuovo Don Bosco e Nizza Monferrato. Sono 833 i votanti (64,13%) per l’elezione del presidente e 835 (64,28%) per il consiglio.
Ad affiancare Rasero nella guida dell'ente provinciale i dieci componenti del nuovo consiglio. Per la lista di centrodestra "Progettiamo l'Astigiano": Nosenzo Simone, sindaco di Nizza Monferrato, Migliasso Davide, sindaco di San Damiano d'Asti, Corino Angelica, consigliere comunale di Canelli, Gaeta Tiziana, sindaco di Capriglio, Rabellino Sara, sindaco di Piea, Gallareto Luigi, sindaco di Monastero Bormida, Ferrero Ivan, sindaco di Mombercelli, Macchia Anna, sindaco di Villafranca d'Asti. Per la lista di centrosinstra "Insieme per la Provincia" troviamo Gamba Andrea, sindaco di San Martino Alfieri, e Malandrone Mario, consigliere comunale di Asti.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"