Articolo »
Iniziativa
Avo Casale Monferrato: ecco il nuovo Consiglio direttivo
Concluso il corso di formazione per aspiranti volontari
Ottobre e novembre sono stati mesi impegnativi per l’A.V.O. - Associazione Volontari Ospedalieri di Casale Monferrato: infatti, nel mese di ottobre si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e delle cariche al suo interno, a novembre si è tenuto il corso di formazione per gli aspiranti nuovi volontari.
Il cambio ai vertici vede come nuova presidente Chiara Patrucco, che subentra a Marina Pagliano la quale ha retto la carica per due mandati; vice presidente e nuovo ingresso del neoeletto Consiglio Julien Coggiola; segretaria Angela Bontade, anche lei volto nuovo del Consiglio; tesoriera è stata confermata Silvia Burdisso; Anna Carro, Annamaria Boselli e Paola Burrone restano per il secondo mandato come consigliere all’interno direttivo.
Ci dice la presidente Chiara Patrucco: «Il nuovo Consiglio assicura che porterà avanti con impegno e responsabilità i valori di A.V.O. attraverso il servizio prezioso di tutti i Volontari, che operano quotidianamente nel segno dell’amicizia, del sostegno e del conforto a favore delle persone più fragili. I nuovi membri del Consiglio Julien Coggiola e Angela Bontade, che hanno subito accettato di ricoprire due cariche fondamentali in seno all’associazione, si dimostrano competenti e motivati a fare bene: contiamo molto sul loro apporto per portare nuove energie!».
Il Consiglio direttivo esprime «grande soddisfazione per lo svolgimento del corso di formazione. Commenta il vicepresidente Julien Coggiola, responsabile dell’organizzazione del corso. Abbiamo voluto offrire ai nostri volontari, e non soltanto alle nuove leve ma a tutti, una formazione di livello con relatori specializzati e siamo felici di essere riusciti nel nostro intento. Ringraziamo di cuore i relatori che si sono alternati nelle sessioni – da Felice Accornero, componente del Consiglio nazionale FederAVO, a Chiara Terzini, a Daniela Degiovanni con Elisa Spinoglio e Francesca Pozzo, per concludere con Rosa Velliscig – che dimostrando grande amicizia e considerazione per la nostra associazione, hanno accettato di buon grado l’invito a prestare gratuitamente la propria professionalità per formare i nostri volontari».
Adesso per i nuovi aspiranti volontari prenderà avvio la fase di tirocinio sul campo, in affiancamento ai tutor individuati tra i volontari di comprovata esperienza, che si svolgerà sia nel reparto di medicina dell’ospedale di Casale, sia alla Casa di Riposo e al pensionato civile cittadini, dove A.V.O. opera in collaborazione con Vitas, con l’educatrice professionale Selene Adorno e con gli operatori de Il Giardino di Cicci.
Per conoscere meglio l’Associazione si possono consultare la pagina Facebook e il sito internet www.avocasalemonferrato.it. Per informazioni si può contattare la consigliera Paola Burrone al numero 338 953 89 87, dal lunedì al sabato.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"