Articolo »
Merenda sinoira, cena benefica e torneo di calcio balilla
A Murisengo e a San Candido
Proseguono incalzanti, questo mese di giugno a Murisengo, gli appuntamenti sociali tra capoluogo e frazioni. Domani mattina, ore 10, il vescovo Gianni Sacchi presiederà la messa a San Candido, in occasione dei 50 anni della Casa di Riposo. Alle ore 15, seguirà un momento di festa aperto a tutti.
Domani sera, sabato 15 giugno dalle ore 18, “Merenda sinoira sorinese, l’aperitivo me na vira”, organizzato dall’Associazione Na stissa ‘d Sorina in frazione Sorina. Nel calice, vini, cocktail e birra; nel piatto, prelibatezze della tradizione. Info e prenotazioni: 333 9057926.
Sempre domani sera, ma alle ore 20, “Cena benefica sotto le Stelle” in frazione San Candido promossa dall’omonimo Circolo Ricreativo Parrocchiale. Parte dell’incasso verrà devoluto alla missione in Perù di Padre Daniele, temporaneamente celebrante a San Candido. In tavola: sushi dal masle (carne), tomini con noci e miele, lingua con bagnetto verde, risotto radicchio e gorgo, tajarin primavera, lonza al forno, dolce, caffè, acqua e vino. Euro 25. Info e prenotazioni: 333 3824212.
Venerdì 28 giugno, in piazza della Vittoria (del municipio) la Polisportiva, in collaborazione con i commercianti e col patrocinio del Comune, organizza una cena sociale in musica finalizzata alla raccolta fondi pro luci di Natale. Questa la proposta: salumi La Bottega della Carne, Giardiniera Il Frutteto di Arcimboldo, Agnolotti di carne Past’Idea 2.0, degustazione di formaggi caprini Casa Costa e Panna Cotta Caffè della Fontana. Prenotazioni: 338 68886099.
Intanto a Murisengo è al via questa sera, venerdì 14 giugno alle ore 19,30, il secondo torneo di calcio balilla organizzato dalla Polisportiva presso il bar Tartufo Bianco (via Umberto I). Premi per i primi tre classificati per categoria (bambini e adulti) e per i primi di ogni girone. In palio, prodotti agroalimentari ed enogastronomici a kmZero. Possibilità di ristoro durante la serata.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"