Articolo »
Feste in maschera e non solo
Un ricco weekend di Carnevale nel Moncalvese
Iniziative molto partecipate nel segno della tradizione

Stelle filanti, coriandoli, maschere, bugie, costumi da principesse e supereroi. Il primo weekend con le feste di Carnevale ha visto grande partecipazione in diversi comuni del Moncalvese.
In attesa del prossimo fine settimana lungo con le scuole che rimarranno chiuse fino a Martedì Grasso, 4 marzo, e ai tanti appuntamenti in programma, a Castelletto Merli si è tenuta sabato sera, la festa organizzata dalla pro loco con un ricco menù a base di antipasti, polenta e abbuffata di bugie. La festa di Carnevale si è conclusa con il ballo in maschera e la premiazione dei migliori travestimenti. A Tonco, invece, festa in piazza con i più piccoli che non si sono lasciati intimorire dalle temperature rigide di sabato scorso. Balli in maschera, rottura delle pignatte, dolcetti e allegria.
Domenica di festa a Calliano dalle 10 alle 19 in piazza Marconi con grande partecipazione di persone per visitare la terza edizione del Carnevale. Turisti, callianesi e monferrini hanno potuto fare acquisti al mercatino e prendere parte con i più piccoli all’animazione, saltare sui gonfiabili gonfiabili, degustare le specialità proposte dai banchi dello street food per una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria a cura della pro loco guidata da Gabriele Orlandi in collaborazione con il Comune e l’associazione “Deodara per l’ambiente ODV”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"