Articolo »
Weekend dell'Immacolata
Gli appuntamenti natalizi nei paesi del Moncalvese
Il maltempo ha purtroppo fatto annullare la prima edizione del Moncalvo Winter Festival

Un fine settimana ricchissimo di eventi in tutto il Moncalvese. Con l’8 dicembre è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia che porterà al Natale e domenica in molti comuni è stato acceso l’albero e si sono tenuti spettacoli, incontri con Babbo Natale, tombolate, distribuzione di panettoni e cioccolata calda per la gioia di piccoli e adulti.
A Castell’Alfero è stata inaugurata la seconda edizione della mostra "Presepi al Castello", i bambini hanno potuto incontrare Babbo Natale e imbucare le letterine nella cassetta. A Calliano taglio del nastro del Villaggio di Babbo Natale con tante iniziative promosse da Comune, pro loco e associazione Deodara.
A Montemagno è stato acceso l’albero nella bella piazza di fronte alla chiesa parrocchiale, mentre a Moncalvo, causa maltempo, è saltata la prima edizione del Moncalvo Winter Fest, un appuntamento che avrebbe unito commercianti e musica per le vie del centro storico.
“Sono veramente dispiaciuto per l'annullamento del Moncalvo Winter Festival – commenta il sindaco Diego Musumeci -. Purtroppo il tempo inclemente non ci ha dato altra possibilità. Abbiamo aspettato e sperato fino all'ultimo. Un grande grazie ai ragazzi della commissione eventi che hanno lavorato instancabilmente per questo appuntamento. Insieme a loro e ai commercianti studieremo la possibilità di recuperare la manifestazione in un'altra data che vada bene per tutti. Ricordo, intanto, i prossimi due appuntamenti natalizi sabato 14 con il Christmas Party per i bambini e l'esposizione dei presepi creativi e poi domenica 15 ore 17 con lo spettacolo musicale a teatro "Pace... in canto" organizzato dai Comuni di Moncalvo, Penango e Grazzano Badoglio”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"