Articolo »
Grest a Casale Monferrato
Estate Ragazzi e rugby con "Tre Rose" e "S. Ilario"
Il “Tesoro delle Tre Chiavi: fede, speranza e carità”

I ragazzi, guidati dal parroco di S. Ilario di Casale, don Franco Zuccarelli, e dagli animatori e sostenitori, sono giunti al campo de “Le Tre Rose” del Ronzone, nei giorni scorsi per un primo approccio allo sport della palla ovale «e per apprendere i valori di massima sportività insiti nel “Rugby”, ben racchiusi dal saluto iniziale e finale di ogni partita e dal “Terzo Tempo”». Un'iniziativa grazie anche al presidente della società, Paolo Pensa, ben supportato da Marie Lucienne e Oghodo Adams.
Venerdì si è dato avvio al mini campionato del Grest di S.Ilario e sono state formate tre squadre con i colori delle maglie, che indicano le Tre Chiavi: blu, la fede, verde, la speranza ed il rosso la carità.
«Per ora conduce la “speranza”, la squadra in maglia verde e a tavola, sede del “Terzo Tempo”, non ci sono più vinitori e vinti, perchè nel nostro sport, in campo, l'unica diversità è nel colore delle maglie, che poi con il fango, diventano uguali».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"