Articolo »

La kermesse

Due monferrini al Festival: Sanremo secondo i giovani

Il racconto quotidiano e le interviste ai protagonisti del nostro territorio

L’edizione di Sanremo dell’anno scorso è stata, secondo i dati, "l’edizione più giovane" di sempre, con uno share dell’82% nella fascia 15-24. Sembra quindi chiaro che l’attenzione dei giovani sul Festival sia sempre maggiore; quindi, abbiamo deciso di inviare due dei collaboratori più giovani della nostra redazione, d’altronde chi meglio di due ventenni può comprendere questa kermesse.

Si sta parlando di Ettore Pane e Mattia Marin, che studiano rispettivamente al Politecnico di Milano e all’Università di Torino, e coltivano una grande passione per la musica e per il giornalismo. 

I ragazzi, dopo essersi conosciuti durante i loro studi all’Istituto Sobrero, hanno sempre inseguito i loro sogni, spesso e volentieri anche insieme. Sono emozionati di essere portavoce del territorio, che gli sta molto a cuore essendoci cresciuti, ad una delle competizioni canore più seguite d’Italia e cercheranno di farcela seguire il più da vicino possibile. 

Il loro ruolo sarà anche quello di trovare monferrini protagonisti dell’evento, ma anche raccontarci qualcosa in più sugli artisti, che hanno avuto un legame con la nostra zona o per cui, comunque, ha rappresentato un momento di passaggio. 

Importante sarà anche la loro rappresentanza nella “giuria della sala stampa” e nella selezione del vincitore del premio della critica “Lucio Dalla”.

«Il nostro scopo sarà cercare un risvolto territoriale, e non solo, anche in questa grande realtà nazionale. Si aprono le danze con la celebre conferenza in sala stampa “Mia Martini”, che una volta terminata lascia spazio ai moltissimi eventi collaterali e di approfondimento di cui Sanremo sarà gremita questa settimana».

Da martedì a sabato «cureranno video giornalieri sul sito web, ma non solo: anche articoli e molti altri contenuti per aggiornarci sul Festival ma anche sugli eventi “off”». 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Ivano Nigra

Ivano Nigra
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!