Articolo »

Comitato Palio

Moncalvo ha riconfermato il fantino Mula per il 2025

La scelta del direttivo bianco-rosso per l'anno prossimo

La presentazione del fantino Antonio Francesco Mula

È ufficiale. Antonio Francesco Mula sarà ancora quest’anno il fantino che rappresenterà il Comune di Moncalvo nel Palio di Asti 2025.

Dopo aver conquistato la finale nell’edizione 2024 per il Comitato Palio Aleramico, non disputata purtroppo per un problema fisico al cavallo, il talentuoso fantino è stato riconfermato dalla nuova rettrice Annalisa Guarino e da tutto il direttivo bianco-rosso.

Un sodalizio che, quindi, continua e si rafforza, con l’intenzione di fare ancora meglio rispetto alle due edizioni precedenti. Mula, che ha già dimostrato il suo valore e la sua determinazione in passato, sarà dunque chiamato a vestire ancora una volta i colori del Comune di Moncalvo e a lottare per portare a casa un altro prestigioso risultato.

L’affiatamento con il Comitato Palio Aleramico e la solidità del progetto condiviso con la nuova rettrice sono i presupposti per una partecipazione di successo anche nel Palio del prossimo anno. “Il Comitato Palio Aleramico è pronto a vivere un’altra stagione emozionante, nella quale la passione per il Palio di Asti e l’amore per il proprio territorio si intrecciano”, commenta Guarino, prima donna a ricoprire di Rettrice del Comitato nella storia della città. Annalisa ha preso recentemente il posto di Raffaele Mazzella che ha retto il Comitato con grande impegno negli ultimi tre anni, lasciando un'eredità importante.

Prossimo appuntamento con il Comitato Palio biancorosso è il “Christmas Dinner”, la cena di Natale prevista sabato 14 dicembre alle ore 20.30 presso la sede del Gruppo Alpini di Moncalvo presso il Palazzo Testafochi. Info e prenotazioni 3393417911.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Salvina De Grandi

Salvina De Grandi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!