Articolo »

Neri, che figurone in tv! Il mister avversario rende onore, Buglio è orgoglioso, ma vola basso

Gara a senso unico quella fra Poggibonsi e Casale. Lo dimostrano anche i commenti nel dopo-partita, con i telecronisti RAI e l'allenatore dei giallorossi senesi che non hanno potuto far altro che elogiare l'ottima prestazione dei neri.

Fabio Fraschetti, tecnico del Poggibonsi, ha dichiarato: "Nel momento in cui abbiamo preso gol ci siamo innervositi e abbiamo concesso molte ripartenze. Nel secondo tempo, visto anche il campo scivoloso e le difficoltà nell'uno contro uno, abbiamo cercato di sfruttare le respinte della difesa, verticalizzando di più. Purtroppo non abbiamo combinato molto. Abbiamo perso contro una squadra più forte di noi, ma se l’occasione di Cirina va dentro pareggiamo la partita, il calcio è questo. Il Casale fa dell’organizzazione difensiva la caratteristica migliore, aldilà della qualità dalla metà campo in su. Per noi tanto ardore, ma poca lucidità, così abbiamo agevolato la bravura nel gioco aereo di Gonnella e Vignati. Avevamo preparato una partita spregiudicata, ma non ci è riuscita bene, però c'è da dire che abbiamo affrontato la migliore formazione incontrata finora".

Buglio è orgoglioso dei suoi ragazzi: "Una bella partita, sono contento di come è stata interpretata. Chi ci ha visto in tv o era allo stadio si è divertito. Per questa categoria abbiamo offerto un ottimo calcio. Le partite vanno chiuse, perché abbiamo tirato in porta con troppo poca convinzione e nel calcio molto spesso si paga dazio, quando non si chiudono le partite. Noi i favoriti del girone?Dobbiamo pensare a divertire i nostri dirigenti e i nostri tifosi, poi si vedrà. Se siamo lì vuol dire che stiamo costruendo qualcosa di importante, ma dobbiamo stare attenti a non volare troppo alto, perché poi quando si cade ci si fa del male. I miei ragazzi devono saper fare le due fasi, stasera lo abbiamo dimostrato, ma non solo questa sera. Stiamo mettendo a frutto un lavoro iniziato in ritiro da un gruppo che merita l’attuale primo posto”.

Nel frattempo abbiamo raggiunto telefonicamente Gaetano Iannini, squalificato e reduce da un tifo scatenato in tv in pizzeria, che ha ringraziato i compagni da Casale per la dedica dopo il gol: "Sono felicissimo, perché abbiamo dimostrato di essere più forti di tutto. La maglia di Peluso è stata una bella sorpresa! La partita? Dobbiamo soffrire sempre fino alla fine. Però quattro volte 1-0 e dodici punti. Cosa si può volere di più? Buglio è stato eccezionale. Si è affidato alle persone giuste e glielo stiamo dimostrando".


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!